Notte di fuoco e paura a Palermo| Fiamme anche a Scopello - Live Sicilia

Notte di fuoco e paura a Palermo| Fiamme anche a Scopello

Commenti

    Si può continuare così?

    INCENDI:CRIMINE CONTRO L’UMANITA’.Senza droni, senza ronde, senza nessun territorio presidiato da telecamere, senza alcun interesse a prevenire gli incendi e senza il reato di “CRIMINE CONTRO L’UMANITA’, con pene non inferiori a 20 anni e senza arresto immediato in carcere come misura cautelare QUESTO E’ IL RISULTATO: DEVASTANTI INCENDI BOSCHIVI OVUNQUE! Ing.Gaspare Barraco ( attivista del WWF e di GREENPEACE).Marsala.

    Forse non si è capito che tutte le leggende metropolitane sui forestali, sui mafiosi, sui disoccupati, sono tutte farlocche buone solo per inutili tam tam sui social. Il piromane è un soggetto trasversale, magari appartenente anche alle categorie citate, fortemente disturbato, incattivito come i vecchi in lite coi vicini o le gang giovanili annoiate e senza futuro, che agiscono spesso solo per il puro piacere di godersi lo spettacolo. La politica ancora non ha capito che vista l’emergenza climatica mondiale, non è possibile continuare a consentire a questi rifiuti subumani di distruggere l’unica cosa che ci rimane, cioè il territorio. Anzi, i primi responsabili sono loro con politiche forestali e agricole più distruttive del fuoco stesso. Ma adesso bisogna pensare alla repressione. Non si è capito che questo reato deve necessariamente equiparato a quello di terrorismo. Perchè tale è l’effetto sulla popolazione civile. Più controllo del territorio, più tecnologia, più ronde quando sia alza lo scirocco, le strade provinciali e statali devono essere costantemente pattugliate. I responsabili devono essere puniti senza attenuanti a un minimo di quindici anni di carcere anche con l’isolamento. Se non si fa coì non andiamo da nessuna parte.

    Su tutto d’accordo tranne che per i droni che non capisco a cosa possano servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI