INTERCETTAZIONE 1|Operazione Nuova Ionia - Live Sicilia

INTERCETTAZIONE 1|Operazione Nuova Ionia

Nella conversazione del 19.11.2008, tra il presunto mafioso Roberto Russo e tale “Gianmichele”, alla domanda su “qualcosa inerente l’umido”, Russo risponde “ad Enna … perché a Kalat non ne può ricevere … ancora deve partire il servizio ed è già 20 giorni che scarico umido … dici <<e come lo scarichi l’umido?>> … Mi sono preso quello di Acireale … gliel’ho rubato a ..incomprensibile..”.

Gli investigatori analizzano questa intercettazione alla luce del dialogo del 3 dicembre 2008 tra Russo e Agrifoglio, il quale sostiene che l’Ato Joniambiente era a conoscenza del fatto che l’umido venisse importato da altri Ato.

AGRIFOGLIO torna a parlare dell’umido dicendo che “è una bella cosa”.

RUSSO replica che l’importante è che’ la gente cominci a farlo veramente.

AGRIFOGLIO: vediamo … che cosa succede … Roberto, io e lei lo sappiamo e mi basta, è

giusto?

RUSSO: che fa ..incomprensibile.. tutto per me resta …

AGRIFOGLIO: è perché … siccome l’A. T O. paga .. incomprensibile.. loro sanno questo qua che viene da Nicotra, da Acireale, che è a costo zero …

RUSSO: va bene, certo.

AGRIFOGLIO: … che fa solo, obiettivo qui … è vantaggioso perché altri non sanno niente. RUSSO: è merda in mezzo ..incomprensibile..

AGRIFOGLIO: è merda.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI