Interporto, Bianco: |"Ricapitalizzare società" - Live Sicilia

Interporto, Bianco: |”Ricapitalizzare società”

Nel corso dell’incontro con Rodolfo De Dominicis, presidente della Società Interporti Sicilia, il candidato sindaco ha sottolineato l’urgenza di completare in tempi rapidi quest’opera strategica per lo sviluppo e l’occupazione del territorio. Compromessi 500 posti di lavoro.

Incontro
di
1 min di lettura

CATANIA – La Società interporti Sicilia deve essere ricapitalizzata per consentire di sovrintendere alla ultimazione dei cantieri in corso”. Lo ha detto stamani il candidato a sindaco di Catania Enzo Bianco al termine di un incontro con il presidente della Società Interporti Sicilia (Sis) Rodolfo De Dominicis, dopo aver appreso della fase di stallo in cui versa la società. De Dominicis ha detto che “servono 700 mila euro a fondo perduto dai soci per attivare un finanziamento di 4 milioni di euro dalle banche e completare i lavori in corso”. “Contatterò subito Luca Bianchi, l’assessore regionale al Bilancio e alle Partecipate – ha aggiunto Bianco – perché l’Interporto di Catania, infrastruttura strategica per lo sviluppo e l’occupazione a Catania e nella Sicilia Orientale, i cui lavori in questi anni sono andati avanti a rilento per una serie interminabile di ostacoli e di disinteresse dei soci, sia ultimato in tempi rapidi. A rischio, oltre al completamento dell’opera necessaria al trasporto intermodale, ci sono anche oltre 500 posti di lavoro tra assunzioni dirette e indotto generato dall’infrastruttura”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI