PALERMO – E’ stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada, in viale Croce Rossa all’altezza di via del Carabiniere. Un impatto violentissimo nel tardo pomeriggio nei pressi del semaforo pedonale, è costato la vita ad un anziano, Giuseppe Renzo Tosini, di 81 anni. Stava tornando a casa dopo aver comprato il pane, con sé non aveva documenti e le fasi della sua identificazione non sono state semplici.
Alcuni passanti ed automobilisti hanno cercato di soccorrerlo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ma le condizioni dell’uomo si sono subito rivelate gravissime, al punto che ai sanitari del 118, nonostante i tentativi di rianimarlo, non è rimasto che accertare il decesso.
A travolgerlo una Panda scura guidata da un automobilista di mezza età a sua volta soccorso dai sanitari per il forte choc. Sul posto sono in intervenute le volanti della polizia, ad effettuare i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto, l’Infortunistica della polizia municipale. La strada è stata chiusa al traffico.
Si tratta del terzo incidente mortale sulle strade palermitane nel giro di due settimane. A perdere la vita, negli scorsi giorni, due giovani motociclisti. Bartolomeo Mancuso, trentenne originario di Ustica, è rimasto ucciso in uno schianto avvenuto in via Sampolo, all’altezza di via Arimondi. Antonio Vitale, 29 anni, è morto invece in ospedale, dopo un terribile scontro con un’auto avvenuto in via Duca degli Abruzzi.