"Io non mollo di un millimetro | Sindaci in disaccordo si dimettano" - Live Sicilia

“Io non mollo di un millimetro | Sindaci in disaccordo si dimettano”

Un nuovo video del ministro e la replica di Orlando: "Presto 80 minorenni saranno illegali".

MATTEO SALVINI
di
1 min di lettura

“Io non mollo. Io non mollo di un millimetro. Se c’è qualche sindaco che non è d’accordo si dimetta. Orlando e De Magistris dimettetevi”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini in diretta Facebook che, rivolgendosi anche al sindaco di Firenze, Dario Nardella. In diretta dalla montagna prima di recarsi in visita in Abruzzo e poi tornare a Roma, Salvini ha aggiunto: “Non applicate il decreto sicurezza? Fate i sindaci e fate il vostro lavoro”.

Non si è fatta attendere la replica del sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “È la prova che Salvini non ha capito niente e che viviamo in mondi diversi. Io sto agendo da sindaco”. “A Palermo, tra 4-5 mesi, 80 minorenni, che studiano, lavorano e sono ospiti in comunità dove vivono ben integrati, compiranno 18 anni e dunque saranno illegali: è la conferma che questo decreto sicurezza è disumano e criminogeno”, dice all’Ansa il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Al momento i minori non accompagnati, che si trovano nelle comunità di accoglienza a Palermo, sono circa 250, aggiunge l’assessore alla Cittadinanza solidale Giuseppe Mattina.

Intanto, domani mattina, venerdì 4 gennaio, alle 11 a Piazza Pretoria a Palermo, è stata organizzata una manifestazione per sostenere la scelta di alcuni sindaci di non applicare – per quanto amministrativamente di loro competenza – il cosiddetto “decreto sicurezza”. Molte le associazioni che hanno aderito.

Ecco il video della diretta del vicepremier leghista.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI