Ivan Coniglio va ai Mondiali | Convocato l'endurista siciliano - Live Sicilia

Ivan Coniglio va ai Mondiali | Convocato l’endurista siciliano

Il corridore palermitano sarà pilota ufficiale della Yamaha e potrà dire la sua alla tappa italiana del campionato iridato, che si svolgerà il 20 e 21 giugno a Rovetta in provincia di Bergamo.

motociclismo
di
2 min di lettura

PALERMO – I sacrifici sono stati tanti, ma alla fine i risultati sono arrivati. E, con ogni probabilità potranno arrivarne degli altri. Protagonista è il giovane palermitano Ivan Coniglio, che si è conquistato i galloni di pilota ufficiale della Yamaha e potrà dire la sua alla tappa italiana del campionato del mondo Enduro, che si svolgerà il 20 e 21 giugno a Rovetta in provincia di Bergamo, dove è in programma la 40ª edizione de “Valli Bergamasche”. Grande gioia da parte del Motoclub Sicilia Racing e per il suo patron Marco D’Arpa perché non sarà una partecipazione come tante altre in quanto per la prima volta Ivan indosserà la maglia della Nazionale giovanile italiana. Soddisfazione per la Sicilia intera ma anche per il Co.Re., grande sostenitore, da sempre, del giovane e tenace palermitano, che mai ha avuto atteggiamenti da divo come si confà ad un vero sportivo.

Numerosi gli attestati di stima arrivati da parte di numerosi enduristi siciliani che gli hanno augurato un grosso in bocca per la sua partecipazione. Difficilmente Ivan Coniglio dimenticherà la stagione 2015. Quest’anno, infatti, per il pilota del Sicilia Racing, sono arrivate le meritate soddisfazioni dopo tanti anni di duro lavoro. La convocazione in Nazionale è arrivata a seguito delle ottime prestazioni nei campionati italiani ed europei, fino ad arrivare alla recente vittoria nella 5° tappa del regionale. Tutto ciò ha tracciato il sentiero che porta all’appuntamento più importante: il Mondiale. Il tenace Ivan rappresenterà non solo la nostra terra siciliana ma tutta l’Italia, poiché correrà indossando la maglia della Nazionale italiana. Accanto a lui il suo inseparabile maestro il team, Sicilia Racing, che lo segue da vicino ad ogni passo della sua emergente carriera e naturalmente la mamma Giusi e il papà Maurizio che sin da quando Ivan a 10 anni è salito sulla moto lo hanno sempre sostenuto con grandi sacrifici ma tanto entusiasmo e coraggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI