La capitana che sfida il Capitano | Sea Watch arriva a Lampedusa - Live Sicilia

La capitana che sfida il Capitano | Sea Watch arriva a Lampedusa

Commenti

    Complici di schiavisti e capitalisti.

    Per non andare a Malta ?

    In un’altra Italia il capitano/a sarebbe stato arrestato e la nave sequestrata, complici politicanti compresi! Purtroppo quell’Italia non esiste più, ma esiste solo una repubblica delle banane in cui ognuno dice e fa quello che vuole fregandosene del popolo italiano!

    Palermo sta con la Capitana, non con il Capitano.
    Mai con Salvini!!! Maiiiiiiiii

    vogliamo fermare le ONG? cominciamo a fermare gli aerei di supporto alle ONG che partono dall’Italia per intercettare i gommoni etc etc. cominciamo a bloccare quelli a terra.

    Forza SALVINI … Dai SALVINI … NON MOLLARE !!!! Gli italiani sono con te. … chi volesse può ospitare a proprie spese nelle proprie case

    Capitana? Mi rendo conto che i media vogliono costruire personaggi da incensare, consumare e rottamare. Ogni volta vengono esaltati/e grandi individualità che alla prova dei fatti, mostrano solo di essere pappagalli e peggio amplificatori telecomandati di altre volontà. Ne abbiamo già visti/e incapaci di alcuna originalità ma solo paraventi di altri interessi. Eroi o eroine vivono solo sui tabloid, con fotografie patinate. I giovani non sanno chi siano state Tina Anselmi, Nilde Jotti e tante altre vere combattenti.

    parla per te noi siamo con salvini

    E adesso come faremo con 40 migranti in più? Come farà l’Italia a superare un crisi del genere?

    L’Africa ha circa un miliardo e 600 milioni di abitanti. Se solo un terzo decidesse di migrare a nord, dato verosimile se consideriamo che la parte più popolosa è l’Africa nera, la più sottosviluppata, ma anche se fosse solamente un quarto del totale, quindi 400 milioni di abitanti, significherebbe raddoppiare la popolazione dell’intera Europa, con tutto ciò che significherebbe a livello sociale ed economico.
    Certo il processo non avverrebbe in un anno o in dieci, ma gli effetti si avrebbero già a partire da pochi anni, con tutte le tematiche di ordine pubblico, sanità, integrazione in società, nelle scuole e nel lavoro, per sorvolare sugli aspetti religioni che non collimerebbero con i nostri valori cristiani. Già, perché quelli incardinati nel nostro ordinamento giuridico, da dotti evocato e richiamato come democratico e inviolabile, sono per l’appunto valori cristiani.
    Allora mi chiedo, invece di inneggiare contro il Ministro Salvini e la sua politica di freno all’immigrazione, peraltro gradita alla maggioranza degli italiani, perché non si protesta con veemenza contro la rappresentanza europea, il Parlamento, la Commissione che si tengono ben lontani dal problema. Forse perché sanno che anagraficamente la questione non riguarderà propriamente loro nei prossimi 50-100 anni.
    E allora? Beh la sinistra continui pure con il suo buonismo ipocrita e retorico, tanto tra 50-100 anni non ci saranno neanche loro, ma nel frattempo potrebbero guadagnare qualche punto percentuale alle prossime elezioni.

    1- la “legge della bandiera” (cod. della Navigazione) prevede che se una persona mette piede su una nave battente una determinata bandiera quella persona è come se fosse sbarcato sul territorio della bandiera di quella nave. La Sea Wach 3 batte bandiera Olandese, quindi i migranti sono attualmente in territorio olandese.
    2- Il trattato di Dublino (art.13) prevede che la responsabilità in termini di obbligo di accoglienza dei migranti è del primo paese dove mettono piede, quindi in questo caso l’Olanda.
    3- l’obbligo di portare eventuali “naufraghi” nel “porto sicuro più vicino” è vero solo in caso di “imminente pericolo di vita” (codice della Navigazione) ma in questo caso la tesi è facilmente confutabile perchè i migranti della Sea Watch3 stanno “incrociando” davanti a Lampedusa da quasi 15 giorni (tempo più che sufficiente per arrivare persino in Germania) e quindi appare evidente che non ci sia alcun “carattere di urgenza”.

    Tutto il resto sono chiacchere per alimentare il tifo pro varie fazioni politiche, e “l’eroica Capitana” , sicuramente comandata dall’alto, sta facendo una azione molto poco marinaresca e anzi irriguardosa per quei naufraghi che sta “portando a spasso” da 15 giorni!

    Palermo sta con le regole, con la legge, con lo Stato….quindi parli per se !!

    Non sono 40 in più o 100 in meno….il problema è che passa il messaggio che in Italia è possibile fare quello che si vuole….leggi, Stato, pareri della Corte Europea….MA CHI SE NE FREGA. Siamo il Paese di pulcinella….QUESTO E’ IL VERO PROBLEMA. Quindi se è possibile che una nave non si fermi all’ALT della Guardia di Finanza, magari siamo da oggi tutti autorizzati a non fermarci ai posti di blocco ( tanto….le regole stanno solo sulle carte ). Così avremo sempre più problemi di ordine e sicurezza e di anarchia.

    “La capitana della Sea Watch 3, eroina della sinistra, questa novella eroina del partito democratico ha dichiarato qualche giorno fa: “io sono nata bianca, ricca e tedesca e ho deciso di fare volontariato nel Mediterraneo’.
    Innanzi tutto diciamo che la finanziano lautamente per fare la traghettatrice e politica contro il governo italiano, ormai unico baluardo rimasto contro questa stupida Europa di burocrati, poi, se ci tiene a fare la volontaria, se ne stia a casa propria ad aiutare anziani e disabili tedeschi.

    D’accordo su tutto tranne che su “stupida”. L’Europa, nelle sue massime istituzioni, dimostra di essere tutt’altro che stupida, direi invece faziosa, perché coltiva esclusivamente gli interessi degli stati centro-settentrionali europei, imponendo politiche sociali, economiche e finanziarie che non calzano con gli stati del sud, tra cui appunto l’Italia. Certo abbiamo poco da lamentarci visto il campionario di politici che per tradizione abbiamo inviato al Parlamento europeo… fin dalla sua costituzione.

    GRANDE SALVINI. con 42 disgraziati ti prenderai i voti della Sicilia. Però quando CONTINUI a chiamarli terroni ,fallo a bassa voce.come al solito hanno dimenticato il disprezzo ricevuto

    @Paolo Invece di fare il buonista con il s.re degli altri perchè non chiedi di mettere nel tuo stato di famiglia questi 42 disgraziati come li chiami tu? se lo fai sarai subito servito.

    Non strumentalizzi….lasci perdere Salvini e la politica….il problema è ben diverso. LE REGOLE. Ci racconti invece cosa pensa del modo operante di questa nave….delle regole infrante….. poi magari discuteremo su Salvini ( se il post e l’argomento è quello ).

    Guarda è la stessa Italia ove chi deve restituire 49 milioni di € fa il ministro dell’Interno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Quindi pagheremo non solo il capitale,ma anche spese legali ed interessi moratori. Viste le cifre in ballo e i tempi trascorsi non sarà una spesa da poco. Speriamo che la corte dei conti si faccia viva con i responsabili di allora. Qualche dubbio c'è!

I politici e affini istituzionali non hanno alcun diritto ad essere presenti per omaggiare i nostri martiri di Stato: è una commemorazione che deve lasciare il palcoscenico alla democrazia spontanea solo ai comuni cittadini ai bambini alle persone comuni in contrapposizione alle solite corporazione che anche oggi hanno fatto quadrato personale

Ricorrenze e celebrazioni e dopo 32 anni sono rimasti insoluti i processi. La vera verità non è ancora emersa. A questa ricorrenza farei partecipare solo ed esclusivamente i giovani. Nessun politico nessun rappresentante delle istituzioni. In questa occasione è opportuno che i giovani chiedano un cambiamento e che contestino lo Stato e chi le rappresenta in malo modo e indegnamente

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI