Sicilia, tre nuovi arrivi nella Dc di Cuffaro - LiveSicilia

La Dc di Cuffaro non si ferma più, altri tre innesti nell’Agrigentino

Venerdì l'incontro con la stampa
DEMOCRAZIA CRISTIANA
di
1 min di lettura

CANICATTÌ (AGRIGENTO) – La Dc di Totò Cuffaro continua a espandersi. La provincia di Agrigento si conferma roccaforte dei centristi. Tre consiglieri comunali di Canicattì (Agrigento) aderiscono alla Democrazia cristiana. Si tratta di Mimmo Licata, presidente del consiglio comunale, alla sua quarta consiliatura, Giuseppe Lo Giudice e Gioacchino La Greca. Diventano così cinque i rappresentanti del partito all’interno del consiglio comunale di Canicattì. Pochi mesi prima, infatti, avevano dato la propria adesione alla DC, Giuseppe Alaimo e Carmelo Ferraro.

Venerdì conferenza stampa della Dc

Gli ultimi tre arrivi seguono quelli registrati nel consiglio comunale di Agrigento, dove la Dc ha accolto recentemente due nuovi ingressi. Durante una conferenza stampa che si terrà venerdì 13 ottobre, alle 10.30, ad Agrigento, nella sede della segreteria provinciale Dc, al Villaggio Mosè, verranno illustrate le motivazioni del passaggio nel partito dei tre consiglieri di Canicattì. Un appuntamento che arriva a pochi giorni dalla chiusura della Festa dell’Amicizia di Ribera, sempre nell’Agrigentino. Ci saranno il segretario nazionale del partito, Totò Cuffaro, il capogruppo all’Ars, Carmelo Pace, e il coordinatore cittadino, Vincenzo Asti. “La Democrazia Cristiana continua a crescere a Canicattì – dicono i tre consiglieri comunali -. C’è una grande voglia di stare in un partito con un’idea, una cultura, un’ispirazione democristiana, fondata sui valori e gli ideali. Vogliamo riportare la Dc ai fasti di un tempo e rilanciare il nostro territorio”.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI