La Lega scioglie il nodo assessore| Il giornalista Samonà alla Cultura - Live Sicilia

La Lega scioglie il nodo assessore| Il giornalista Samonà alla Cultura

Commenti

    Grazie Nullo! Sapremo come ricompensarti!

    Ottimo Assessore scelto dalla Lega e dai dissidenti M5S che martedi annunceranno ingresso nel gruppo Lega…. .

    Scusate ma questo signore non si era candidato al senato nel 2018 con il movimento 5 stelle? Spero di no altrimenti credo che sia in totale confusione.

    Gli antenati illustri, tutti siciliani DOC, appena sappunu u fattu accuri ciani a firriari intra i tabbuta , ma no ppa cuntintizza ca u ficiru assissuri, ma ppa vriogna ca é leghista!

    Comunque leghista, partito dalla destra e passato dai grillini.

    ci sta gente che svolge il lavoro con passione a 1000 euro al mese!
    da stasera le sciarrie x i posti di gabinetto..

    Musumeci ha perso il polso degli umori popolari. Vi erano proteste per Francilia(nonostante provenisse dal centrosinistra) e sceglie samona’ (che proviene dal fronte della gioventù ed è da sempre di destra-destra)???? Roba da non crederci.

    Appello a Live Sicilia: date conto della rivolta sui social per la nomina dell’assessore leghista. Addirittura persino la pagina Facebook del giornale diretto da samona’ è piena di messaggi contro la sua nomina ad assessore.

    Io mi vergogno lo stesso

    Non lo conosco ma resta il problema politico. Coinvolgere la Lega Nord di Salvini nel governo siciliano ( Si badi bene con Musumeci presidente) é un errore considerato che fino a poco tempo fa’ i leghisti e Salvini dicevano di tutto e di più contro il meridione e la Sicilia nonché le frasi offensive verso il tricolore. Ricordate???

    Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha conferito la delega di assessore regionale ai Beni culturali e della Identità siciliana ad Alberto Samonà.

    spero che almeno lui sappia cosa significa “identità siciliana”, perchè il presidente in questi giorni ha dichiarato alla stampa di non saperlo

    questo deputato pur di avere uno stipendio da parlamentare va contro la sua gente e si schiera a favore della lega si dovrebbe vergognare. la lega ci ha sempre considerato zubburri ignoranti terroni sporchi e visto che anche lei e’ un siciliano non e’ escluso da questo giudizio leghista e si dovrebbe vergognare a voltare le spalle ai suoi conterranei.

    Una scelta di ottimo livello.
    E poi è pure siciliano (ma preferisco la competenza e la serietà all’origine DOC di un assessore).
    Farai un ottimo lavoro, Alberto

    “Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”. Per l’ennesima volta tale citazione si rivela azzeccata. Il problema che si pone alla radice però, non è il nome di chi, quanto per conto di chi. La lega nord, in tutte le sue manifestazioni, dalla nascita in poi, ha manifestato odio viscerale contro il sud, la Nazione Italia e i suoi rappresentanti. Possibile che si dimentichino “i fucili caldi”, i “trecentomila martiri pronti a scendere dalle montagne”, le volgarità attribuite ai vari bossi-salvini, quest’ultimo penalmente perseguito e condannato, a quell’altro ex deputato europarlamentare. Come dimenticare l’oscena figura del salvini che, nel corso di una visita dell’allora Presidente Ciampi, rifiutò di stringergli la mano, apostrofandolo con “non la riconosco come mio Presidente”.
    Dobbiamo continuare? come noi Italiani possiamo accettare il confronto con siffatti barbari?
    Non dimentichiamo, infine, che costoro rivendicano le loro origini celtiche e pagane, in antitesi alla nostra storia plurimillenaria.

    Salvini toglie dagli impicci il Governatore, rinunciando ad un suo uomo ella guida dell’Ass.to ai BB CC e all’identità Siciliana e affidandosi ad un noto giornalista sicliana con un passato politico di Destra e Pentastellato. Sono fiducioso che Alberto Samonà saprà ben districarsi nella gestione di quell’Assessorato.

    Musumeci sappia che d’ora in poi Salvini sarà autorizzato con questa scelta a prendersi il braccio con tutta la mano. Non ci sono parole. Ma a lui sta bene così.

    Colui che vuole mandare un sindaco al gabbio!!! Grandioso…! … basta che ora non si quieti… (caramelle…?)

    Già in fila i lecca cul… di professione, compresi quelli che per giorni hanno criticato la nomina di un leghista come assessore alla cul…tura. Adesso finalmente hanno un nome a cui fare riferimento.

    preferivi un comunista?

    Illustre sconosciuto, tranne i trascorsi nel Fronte della gioventù (neo-fascista).

    Uno che conosce la realtà siciliana… soprattutto la movida palermitana e le belle spiagge. Mah… campagne elettorali… votazioni … vincitori e vinti…. ma alla fine CI RITROVIAMO GOVERNATI da gente che spunta dal NULLA.

    Samonà con un articolo su Ilsicilia del 20 marzo 2018 aveva prospettato la fine del mandato dell’Arcivescovo Lorefice, in occasione della visita del Papa a settembre di quell’anno.
    Addirittura si ipotizzava il possibile successore, don Santo Marcianò.
    L’articolo si chiude con queste parole: “La venuta a Palermo di Papa Francesco potrebbe, quindi, essere letta anche nell’ottica di un ulteriore segnale della Santa Sede, che darebbe avvio a un importante rinnovo degli incarichi diocesani nella Curia palermitana”.
    Naturalmente, come si sa, nessuna sostituzione è avvenuta al vertice della chiesa palermitana.

    Ma come si fa a regalare un assessorato a un soggetto che di politica ha forse le idee un pó confuse.
    Un assessorato, quello della cultura, che in Sicilia ha un immenso valore per la storia che possiede questa terra. Regalato ad un grillino, cacciato dagli stessi grillini prima ancora di potere diventare lui un parlamentare grillino.
    E sarebbe questa la gente su cui la lega punta in sicilia?

    … ex fascista, ex m5s, e leghista nord, oltre che massone ect.ect
    bel messaggio per i giovani d’europa.
    semplicemente diseducante.
    il”sono felice” ancora una volta non ne azzecca una, la prossima settimana secondo i rumors altri due dei tre deputati della lega abbandoneranno il carroccio,
    altro che supporto alla maggioranza,

    Vergogna siciliana

    La democrazia è scelta. Musumeci ha scelto, legittimamente, di non essere più il presidente di tutti i siciliani.

    Musumeci sei come Crocetta.

    Ti scorderemo abbastanza facilmente, sei solo un buco nero amministrativo.

    Discendente del grandissimo architetto, oggi si direbbe archistar, Giuseppe Samonà. Fra le sue tantissime opere cito la ancora modernissima come stile Villa Scimemi di Mondello (alle spalle del Lauria) progettata nel 1950.

    Le consiglio sin da adesso di rassegnarsi e di farsene una ragione, alle prossime politiche stravincerà la Lega grazie al voto democratico degli italiani, il sig. Conte (mai votato nè voluto) farà finalmente le valigie ed a palazzo Chigi andrà a furor di popolo il nostro Matteo Salvini, spero personalmente con pieni poteri.

    Si rassegni, dopo il voto alle prossime politiche comanderemo noi della Lega.

    Finalmente uno di estrema destra anche per i suoi trascorsi missini, e non conta che sia transitato sia pur brevemente dai 5 stelle, chi è “veramente” di destra lo rimane per tutta la vita. Auguri di buon lavoro.

    Da Siciliano non elettore Leghista non mi riguarda se la Lega ottiene incarichi nelle istituzioni Siciliane.

    Ognuno si schiera con chi crede. Va contro la sua gente?

    Le rivolte social avvengono spesso. Non fanno testo.

    Logico scelse un ex msi, era del suo stesso partito.

    A quanto pare tra i vari nomi proposti dalla Lega preferi un ex esponente del suo partito cioè del msi, oggi militante della Lega.

    Sul tema identità stiamo facendo ridere tutta l’Italia

    La sostanza non cambia . Samonà è della lega e pertanto non è cambiato proprio niente : solo una freccia diversa presa dalla stessa fetida faretra. Musumeci, chi ti ha votato a suo tempo se ne ricorderà. L’amicizia di Samonà con il ragazzino Genovese – entrambi discendenti da ” illustri casate” ne precisa la ” sostanza” dei due, praticamente nulla.

    @scappare via. credo che lei abbia qualche problema psicologico irrisolto: il capo del governo non necessita di elezione; “a furor di popolo” e “pieni poteri” ricordano, molto, tempi che furono e che nessun italiano permetterà di rivivere. se vuole posso indicarle un bravo terapeuta per aiutarla a superare il trauma.

    NON E’ IMPORTANTE LA PREPARAZIONE,LA COMPETENZA,IMPORTANTE CHE CI SIA UN ALTRO FASCISTA AL GOVERNO DELLA REGIONE.EIA EIA TRALLALA’……

    Visto che leghisti sono sempre molto preoccupati dalle mediatico hanno messo un giornalista per cercare di poter mitigare gli attacchi social… e da li’ spunta Samona’

    Un fascista passato al M5S e poi approdare alla Lega, ho detto tutto. Forse noi siciliani ce lo siamo meritato questo affronto, ricordiamo come sono andate le elezioni, nel centro destra ci sono pure i leghisti, quindi, il mea culpa lo dovrebbero fare chi li ha votati

    Ricordo questo signore a piazza Bologni durante la campagna elettorale dei cinqe stelle battere le mani come un forsennato a di maio e al candidato cancelleri.
    Mi dispiace molto per Buttafuoco,sarebbe stato un grande assessore ,pur non avendo le sue idee,ma è sicuramente un uomo di cultura.

    scappare via prenda buona nota che in democrazia si governa” non si “comanda”. Lei può comandare solo a casa sua se vive da solo.

    Il baricentro politico si sposta dal centro dx all’estrema dx, così non si va da nessuna parte, d’altronde i risultati parlano … sanità, turismo, sviluppo, investimenti, occupazione.. nuotiamo nell’oro, poi abbiamo anche il tempo di emulare il crocettismo andando nelle TV. Mah di male in peggio.

    La ciurma leghista ricca di transfughi e camaleonti ha messo mano alla giunta siciliana. Ora saremo devoti come per tradizione ai nuovi “invasori” padano opportunisti…..Paolo

    I politici ambiscono a governare, i bruti a comandare – gentile “scappare via…”

    Il Presidente Musumeci in qualità di capo dell’amministrazione della regione Sicilia può nominare chiunque senza sindacare ed il problema non è questo.La mancanza dei giusti retribuiti della cassa integrazione in deroga è il vero problema.Vergogna il pane non si baratta

    Oggi una testata giornalistica nazionale ha pubblicato i post di questo signore (neo assessore leghista). C’è solo da rabbrividire. Non capisco come possa essere un rappresentante delle Istituzioni Repubblicane (non repubblichine).

    Molto di più: questo signore inneggia al fascismo esplicitamente, insulta Mattarella, non nasconde simpatie massoniche, …
    guardare i suoi social per conferme

    per caronte: al posto di un fascista si

    Il suo amico parte male politicamente (scelto da transfughi di tutti i tipi), e poi ha un curriculum modesto. Dai suo social, poi, si scopre che inneggia a Stefano delle Chiaie, un fascista stragista.
    Mi auguro anch’io che faccia un buon lavoro. Ma posso dubitarne?

    per scappare via: Salvini con i pieni poteri se lo tenga a casa sua

    Alla OSCENITA’ di samonà assessore potrebbe essere meglio Miccichè CARDINALE

    Se veniva da sinistra comune o dal pd era colto intelligente e onesto ..visto che è di destra è ignorante disonesto e incompetente…ma la libertà e la democrazia non esiste per voi sinistri arroganti che vi sentite colti buoni e illuminati accecati dalla propaganda rincomunista fatta solo d inganni..per me ideologicamente libero conta cosa fa o non fa… considerato cosa fa la sinistra in italia fareste meglio a stare zitti e studiare la storia vera e non la propaganda bugiarda prima di giudicare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Hanno sbagliato clamorosamente (e non è la prima volta). A Palermo piove da ore e fa fresco, altro che caldo, sole e incendi! Ma dove prendono le previsioni del tempo? Altri errori clamorosi del meteo dell'areonautica militare che ieri prevedeva 35 gradi mentre la massima di Palermo è stata ieri di 26 gradi. Ma oggi udite udite il meteo dell'areonautica militare prevedeva sole caldo e scirocco e 31 gradi. Hanno sbagliato tutto! Piove da tante ore, cielo è tutto coperto, il vento è da nord e la temperatura è fresca (la massima non ha superato i 24 gradi). I palermitani si chiedono: "dove prendono le previsioni protezione civile siciliana e aeronautica militare" ?

Luca vuole fuggire da Palermo? Si accomodi! Nessuno sentirà la sua mancanza. Io come migliaia di palermitani vivo benissimo a Palermo, città più bella del mondo e che non cambierei per nessun'altra città al mondo. Poi di quale bronx parli? Intanto oggi il bronx di new York è uno dei quartieri più trendy e cool di new york. Quanto a Palermo, è molto più sicura di 35, 40, 50 e 60 anni fa, quando c'erano i delitti eccellenti e le stragi di mafia. Per fortuna non ci sono più delitti eccellenti da oltre 30 anni!

Avvertite salvo che i reati sono nettamente in calo in tutta Italia e che nella criminalità in Italia e in mezzo mondo spadroneggiano gli italiani. Avvertite Salvo che 70 anni di delitti eccellenti in Sicilia sono opera di italiani! Avvertite Salvo che i migranti sono una ricchezza culturale, economica, sociale, fiscale, previdenziale

Le infrastrutture si dovevano realizzare a prescindere dal ponte. Se il senatore ha la ricetta per non fare emigrare i giovani siciliani c'è da chiedersi che cosa ha fatto fino adesso come parlamentare, si è tenuta la ricetta nel cassetto? È facile parlare di soluzioni. La Sicilia non ha mai speso interamente da sempre i fondi europei. Negli anni li ha quasi tutti restituiti e quei pochi li ha spesi malissimo. C'è troppa corruzione diffusa ovunque. Con il ponte rischiamo una cattedrale sul mare. Non esiste un progetto definitivo. Si sta giocando sulla pelle dei Messinesi soprattutto. Messina verrà distrutta o trasformata in peggio da Torre Faro a Tremestieri. Non dipende dal ponte la crescita economica della Sicilia. La Calabria fa parte del continente eppure ha una situazione economica più disastrosa della Sicilia. Non la vedo bene in prospettiva questo prodigarsi della politica per il ponte. Non esiste un minimo di attenzione per garantire il diritto alla salute. Liste di attese per anni per una visita o un esame, è sconcertante tutta questa attenzione sul ponte. Pronto soccorsi con carenza di personale sanitario. Le persone sono vittime di questa devastazione. Non devono e non possono ammalarsi. La politica pensi a come risolvere il problema della sanità. Siamo tutti a rischio. Si può curare chi ha i soldi e le conoscenze. In questa condizione fa rabbia che la politica pensi al ponte. È una situazione drammatica. Suggerisco al senatore di fare un giro degli ospedali della città e che eviti di proporre ricette utopie fino ad oggi irrealizzabili. Faccia la politica dei provvedimenti per fare tornare i medici ed infermieri che non trovando lavoro in Sicilia sono andati al nord e all'estero. No si pensa di assumere medici dell'Argentina. Si elimini il numero chiuso in medicina. Ci sono paesi senza medico. Con il ponte saranno risolti tutti i problemi anche la siccità.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI