La Regione spende e spalma | Siciliani sempre più indebitati - Live Sicilia

La Regione spende e spalma | Siciliani sempre più indebitati

Commenti

    Dove erano gli Organi di controllo interno di regolarità amministrativa e contabile?

    I SICILIANI saranno grati di questo regalo del M5S e di Conte alla Sicilia, di aver salvato la regione dal default economico?Cav. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    Articolo tendenzioso.

    Visto che a pagare saranno le nuove generazioni , e che non hanno colpa , per i
    debiti non fatti da loro , aspettiamo con ansia , magari dopo le feste , che si
    mobilitino le sardine !!!!!

    O si cercano in tutti i modi, legali, di far applicare le prerogative dello Statuto, o ci finirà peggio della Grecia.
    E dopo avere letteralmente ridotto sul lastrico i siciliani grazie all’operato di Renzi, quando era presidente del Consiglio e di crocetta, quando era presidente della Regione Siciliana, con il contributo della maggioranza in parlamento siciliano, sono stati bruciati oltre 5 miliardi dei siciliani!!!
    Ora quelli che votarono quegli accordi scellerati e quelli che si girarono dall’altra parte, fanno la parte dei salvatori della Sicilia e pretendono lacrime e sangue per il popolo siciliano!
    Agire subito o sarà la fine!

    Crocetta deve nulla?

    Gent.le Dott.Cannizzaro,
    ma lei in assenza di questa “spalmatura”, come risolverebbe i problemi ???

    -Ridurre i dipendenti regionali di qualsiasi fascia e categoria a 3000 con pensionamenti anticipati di qualche anno(max 2) e spostare l’esubero verso altre sedi come Tribunali,Poste,Agenzia delle Entrate,Catasto etccc
    – I dipendenti regionali rimasti saranno così remunerati:
    Dirigenti(tutti) max 3500 euro lordi al mese,Funzionari max 2500 euro lordi mese,Istruttori 1800 euro lordi mese, fascie B&A 1200 euro lordi mese. Commessi ars 1800 euro lordi mese più 500 euro lordi mese per straodinari vari.
    – Tagliare i costi della Politica: Presidente di Regione e Ars max 4000 di stipendio tutto compreso. Deputati max 2500 euro di stipendio tutto compreso.
    – Chiusura di tutti gli uffici inutili regionali come Condotte Agrarie,Uffici di Collocamento ed altri ed accentrare il tutto sulle sedi provinciali o regionali.
    – Azzeramento delle consulenze esterne.
    – Vendita o risoluzione di tutti i contratti del parco veicolare regionale.
    – Vendita di alcuni immobili regionali, compresa Isolabella.
    – Chiusura di tutte le partecipate regionali.
    Galera a vita per chi ancora spera di farla franca.

    A forza di mangiare Nutella ormai si pensa a spalmare tutto, persino il debito della Regione Siciliana. E la Ferrero ringrazia….

    Infatti se non si rateizzano si dovrebbero pagare subito, ma con quali soldi? Purtroppo il danno è stato fatto prima, con scelte scriteriate come accenna l’articolo tipo Sede Via Magliocco, Piscine di Sciacca, etc…. Quello che più indigna è che per questo scempio si fa finta di nulla, ma qualche responsabile si dovrebbe pur individuare, trattandosi anche di fatti abbastanza recenti….

    Un disavanzo ,da spalmare anche su 25 anni,può giustificarsi ove si tratti di disavanzo creatosi per spese di investimento,produttive.Ma in Sicilia la spesa è spesso voluttuaria ,settoriale ,volta a garantire chi è già garantito ,o a prevedere benefici a chi ne ha già abbastanza.Quindi sono manovre immorali di cui responsabili sono solo quelli e solo quelli che hanno creato questi disavanzi e che ne dovrebbero rispondere almeno politicamente.

    La colpa è di chi vota sempre gli stessi partiti,sono 20 anni che in Sicilia governa il centrodestra, dal 2001 cuffaro, lombardo, crocetta e dal 2017 musumeci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI