"La Sicilia argine al populismo | M5s scarsi, il sovranismo è finto" - Live Sicilia

“La Sicilia argine al populismo | M5s scarsi, il sovranismo è finto”

Commenti

    Gianfranco mi sa che stai sbagliando alla grande,con la lega il centro destra governa bene in mezza italia e dobbiamo sperare di farlo anche in sicilia,se ti avvicini ai falliti del pd sei fuori di testa e ti molleremo in massa

    Infatti da quando avete ballato Bella Ciao, con l’altro noto statista, la Sicilia è balzata al primo posto nelle classifiche nazionali ed europee, quindi ben venga il Nazareno siculo con appendici ad Arcore e a Rignano sull’Arno. Bravo

    mi sa che Miccichè stia sognando un po’ troppo, il poverino è confuso, vuol fare il collage di un vaso rotto di vecchi bacucchi poltronati compreso te che nessuno vuole e detesta, mi sa che alle europee avrai un amaro risveglio, almeno me lo auguro di tutto cuore e che la tua compagine di qualsiasi colore si componga, faccia la fine di Grande Sud.

    Ma questo ancora che parla è? Bhooooo

    La chiarezza prima di tutto. Si vede che il Presidente ha studiato, poco, ma ha studiato anche se la matematica lascia a desiderare, ma va bene lo stesso lui e il suo PD andranno lontano, lontano, lontano.

    Si possono fare battute, ma è evidente che soltanto le coalizioni vanno avanti: la Lega da sola non regge, non ne parliamo del M5S, e anche il Pd quando vince lo fa per alleanze o credibilità dei suoi candidati. Micciche’ tira conclusioni frettolose ma non sciocche: si incrina la possibilità che si vinca solo per il leader.

    In quanti siciliano
    In questo articolo mi sarebbe piaciuto leggere che avevano vinto perché avevano un programma migliore o più idee
    Ma mi accorgo che il problema è sempre quello mettiamo assieme così abbia cosa spartirci

    Non conosco ne ho mai votato Miccichè o forza Italia. Devo riconoscere che stavolta ha ragione. I sovranisti o i populisti sono dei falsi d’autore. Piacciono , sono belli ma non li compri. Il vero scopo di Salvini è dare molta più autonomia amministrativa e finanziaria alle 5 regioni del Nord e, per nascondere questa baggianata che spacchera ‘ l’Italia in due , cavalca il sovranismo e populismo che colpisce la pancia dell’elettore. Quanto al sig. La Russa e ai consigli che suggerisce a Musumeci é nell’interesse del presidente non ascoltarlo in quanto sul proseguio del governo la vedo brutta, considerando anche che Musumeci è l’ultimo presidente in tema di gradimento e azione amministrativa.

    Senza coalizioni nessuno vince.

    Portati la residenza a Mussomeli a che ci sei

    L’ultimo tiri lo sciacquone. Grazie….

    Forza Italia è allo sbando,tuttavia da Roma o da Milano qualcuno dovrebbe chiarire per chi e per cosa chiedono i voti. Nell incertezza gli elettori si assottigliano ed il partito scompare. Interessante sapere che Miccichè vuol dedicarsi alla lettura. Mi candido per regalargli un abbonamento al corriere dei piccoli od a Topolino a sua scelta.

    Cosa avrebbe da dire quando La lega fara l’alleanza con la restante parte del centro destra, dopo tutti gli insulti cosa farà si andrà ad iscrivere al PD. Forza Italia è un partito destinato a scomparire perchè vecchio nel suo capo e vecchioi nel modo di pensare come quello del presidente dell’ARS.
    Altra considerazione, cosa sta facendo il Governo MICCICHE’ (quello con alcuni indagati) per la Sicilia? semplice la continuazione del Governo Crocetta, Lombardo e Cuffaro.
    Su una cosa concordo, l’inconsistenza dei Cinque Stelle ma meglio questa che rivedere le solite facce.

    Purtroppo una delle cause del successo di sovranisti,populisti,salvinisti e cinquestellisti vari ,siete proprio voi che avete distrutto la sicilia ,le speranze dei siciliani e che siete ancora in sella dopo diversi anni di cariche istituzionali varie.Ora proponete il patto del nazaremo in salsa sicula ,ennesimo tentativo di mantenere il potere .La realtà è che forza italia e pd ,sono distanti dalle esigenze reali del popolo che li ha bocciati sonoramente .

    Il vuoto pneumatico fa piu’ rumore. Siamo al vuoto cosmico….

    ma c’è ancora gente che lo vota?

    É brutto da dire ma forza Italia é basta con Berlusconi e con lui scomparirà un giorno (il più tardi possibile). Miccichè non è e non sarà la prosecuzione di nulla. Quando apre bocca a livello nazionale facciamo pessime fugure

    Il patto del nazareno o meglio il solito inciucio che tanto piace al signor Miccichè e a tanti altri affaristi della politica è la causa dei tanti mali che affliggono la Sicilia e il paese intero e che minano alla base le regole di una sana democrazia. Da parecchio tempo si assiste ad un collante occulto che lega i partiti di governo con quelli dell’ opposizione in una spartizione oculata e continua del potere. Il Miccichè che da diversi anni gestisce il potere in Sicilia è uno dei responsabili dell’ immobilismo del governo regionale, cieco di fronte alla macerie che lo circondano, sordo al grido di dolore dei tanti giovani costretti ad un esilio forzato, rappresenta l’esponente principale di forza italia, partito che per anni ha continuato a depredare la Sicilia e che ora si avvia ad un declino inarrestabile, il paladino dei vitalizi chiuso dentro il “palazzo” solo a difesa dei privilegi. E’ recente il suo dire: “non posso tagliare i vitalizi perchè sarebbe un massacro sociale per quegli uomini che hanno dato tantoa questa terra” (mancanza di infrastrutture, precarietà, una rete viaria e ferroviaria carente, ospedali e scuole spesso non degni di un paese civile, grave disoccupazione, il tutto condito da un esasperante clientelismo), una regione a statuto speciale i cui politici non sono riusciti nemmeno ad attuare l’ autonomia. Ora si rimane perplessi di fronte l’ arrivo del padano Salvini con la sua ciurma di camaleonti di transfughi magari con curricula poco trasparenti ma sempre pronti a perpetuare benefit e privilegi tanto cari alla politica siciliana. Questo è il cambiamento auspicato dai siciliani sempre pronti, smemorati come sono, a piegarsi al nuovo dominatore, padano che sia. Il patto del nazareno in versione inciucio siciliano è invece il cambiamento auspicato dal solito Miccichè pronto ad accogliere anche i tanti compari siculo padani. Paolo Caruso

    dite al tizio in oggetto, che il suo padrone, cioè Il Berlusa, se ci fossero delle imminenti elezioni correrebbe di corsa per fare l’alleanza con la lega, che da sola in Italia esprime più del 30%. E che con il centro dx unito arriverà tranquillamente al 50%. Poi verrei sempre dire al tizio che per un partito nuovo in Sicilia, cioè la lega ottenere più del 10% è un gran successo!

    i 5 stelle saranno scarsi,
    ma voi di forza italia e pd con tutta la vostra esperienza avete portato L’Italia tutta al fallimento.

    arritirati in pensione e vai a pesca ……bruno

    Ancora Parla? guardi sig, micciche’ la gente vi ha sgamato a lei e a romano che si è di nuovo messo dentro. fate finta di litigare e poi…..chiedo scusa……
    siete un teatrino gia’ visto e la gente lo ha capito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI