La Sicilia e la "Fase 3" | Ecco cosa riapre da lunedì LiveSicilia

La Sicilia e la “Fase 3” | Ecco cosa riapre da lunedì

Commenti

    Giusto aprire arene, teatri all’aperto, discoteche all’aperto.
    Bisogna privilegiare attività all’aperto. Stare all’aperto fa bene. Bisogna invece stare attenti ai locali chiusi. I titolari di locali sappiano che la gente è scottata dal covid 19 e a maggior ragione non andrà in luoghi climatizzati e con l’aria condizionata. Quindi è inutile che negozi, bar, ristoranti, centri commerciali mettano il condizionatore a palla, nessuno ci andrà.
    la gente andrà nei luoghi all’aperto e in quei luoghi chiusi con porte e finestre aperte che consentano un costante ricambio naturale d’aria

    La gente andrà dovunque possa infilare un piede. Con o senza aria condizionata
    Appena ci sarà il caldo afoso cercherà tutti i.posti dove i condizioni sono a super palla. Il covid per molti è diventato la favola della buonanotte

    Così come non dovete imporre la mascherina all’aperto. E’ assurdo imporre la mascherina a chi vede un film all’arena a distanza di un metro da altri. O a chi va in spiaggia (anzi l’aria di mare fa bene!). Oppure come si può pensare che giovani vadano con la mascherina al pub e in discoteca? Lo scopo di pub e discoteche è socializzare, divertirsi, stare con gli amici, conoscere nuove persone, “abbordare”…con la mascherina è impossibile. Quindi se ci sarà obbligo di mascherina, tanto vale che discoteche, spiagge e pub restino chiusi, nessuno andrà in discoteca o al pub o in spiaggia con la mascherina.

    Cosi’ come è totalmente privo di logica imporre la mascherina nei parchi, nelle passeggiate, nei circoli sportivi….
    Anzi lo scopo di passeggiate nei parchi, nei giardini, nelle spiagge, nei circoli sportivi è proprio ossigenare i polmoni, prendere aria, dopo un inverno chiusi in casa per il lockdown.
    Molti lamentano problemi di salute a causa dell’anidride carbonica inspirata o degli eritemi causati dalla mascherina. C’è pure chi ipotizza class action contro l’obbligo di mascherine.

    ma smettetela con questa buffonata. Avete soggiogato un popolo chd purtroppo non si ribella.

    Purtroppo abbiamo avuto 33 mila decessi in circa 3 mesi di pandemia. Una virus letale che non deve essere sottovalutato. Fortunatamente nella nostra regione abbiamo avuto effetti abbastanza circoscritti e limitati e questo grazie anche alle decisioni prese dal Presidente Musumeci che ringrazio.

    Servizi per l’infanzia e per l’adolescenza dal 22 Giugno mentre discoteche e sale bingo da domani……lo trovo assurdo e iniquo per quelle migliaia di bambini e genitori che aspettano da mesi di poter usufruire di servizi di intrattenimento e svago per quella fascia di popolazione in tenera età che ha sofferto più di tutti il lockdown…… Domani porto i miei 3 figli in Discoteca….Grazie Presidente Musumeci a lei e quello scienziato che le ha consigliato di posticipare al 22 l’ apertura dei centri estivi…

    Meraviglia non poco l’apaticita’ e consequenziale remissivita’ dei concittadini siciliani che ancora credono che la Manna cala dal cielo…tra l’altro ancora in processione dietro ad un sistema politico fallito da oltre 72 anni. La via Sociale di uscita risolutiva c’e’….basta volerla a maggioranza…per mandare a Roma tutti gli schiavi locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI