"La zona gialla non serve, restrizioni per chi non si vaccina"

“La zona gialla non serve, restrizioni per chi non si vaccina”

Commenti

    Bravo, io che sono vaccinato non devo subire la zona gialla i blocchi li devono avere i non vaccinati.

    Ma che blocchi. haha

    Ronald In Italia non si fanno blocchi navali per impedire l’arrivo dei migranti e tu li vorresti fare terrestri per i non vaccinati?…….

    Caro professore, ha detto bene… Senso civico, che in questa terra manca, con l avallo di chi dovrebbe governarci , a cui sta bene questo stato di cose.

    Il professore, in quanto uomo di scienza, dovrebbe dare risposte ad altre domande: cioè qualcuno ha mai verificato con dati scientifici se il virus che trasmette un vaccinato ha la stessa pericolosità, se è lo stesso oppure una variante piu o meno pericolosa dell’attuale Delta , se può infettare seriamente anche i vaccinati. Come mai col 60% di siciliani vaccinati attuali la situazione è peggiore rispetto alla scorsa estate dove i vaccinati erano zero. Molti suoi colleghi ormai sono diventati personaggi televisivi con la memoria corta dicono tutto e il contrario di tutto dando la sensazione di non avere le idee molto chiare, farebbero meglio, a parer mio, a lavorare nei laboratori e nei reparti degli o ospedali piuttosto che negli studi televisivi. In quanto al senso civico del nord aspetterei la riapertura delle attività produttive per fare bilanci. Infine se ritiene plausibile l’origine naturale del virus.

    Politica e “scienza” mainstream in coro: “vaccinatevi tutti, altre strade non ne sappiamo indicare”. Sull’informazione stendiamo un velo pietoso… Mala tempora per i pensanti

    zona rossa x chi non si vaccina. lasciare piu’ liberta’ a chi ha rispettato tutte le restrizioni e chi ha fatto i vaccini.

    Perchè in zona rossa ecc… controlli i non vaccinati? ahah

    bravo Professore,
    Io sono un tripanofobico (paura dell’ago) la mia ultima puntura risale a circa 40 fa quando ero militare. Ho capito subito dell’importanza del vaccino ed in effetti l’ho fatto già a gennaio 2021. Non è stato facile ma ci sono riuscito e ne sono orgoglioso. La puntura neanche l’ho avvertita grazie a bravi infermieri che abbiamo in Sicilia. Esorto tutti quelli che hanno paura a superarla pensando che ne vale della propria vita. probabilmente a novembre mi toccherà il richiamo che farò senza nessuna paura. La vita è più importante di 4 secondi di paura dell’ago.
    Dico questo perchè sono convinto che molti che rifiutano il vaccino in fondo hanno paura dell’ago. Paura assolutamente superabile perchè vi assicuro che nenche vi accorgerete di avere fatto il vaccino.

    Non credo sia scarso senso civico, ma scarsa informazione e per giunta manipolata in modo da indurre terrore verso la scienza medica, con, al contrario, assoluta fiducia nei giudizi infondati ma tanto urlati sui social

    Probabilmente i vaccini non stanno funzionando visto il confronto con la scorsa estate..

    I vaccini non sono mai matematica. Sono speranze.

    Al professore chiederei sommessamente: ma perché non abbandonate questo volgare dibattito sui vaccini sì e vaccini no e ci date informazioni vere? La scienza è tesi, antitesi e sintesi. È soprattutto statistiche su eventi sperimentati. Io mi aspetterei notizie certe sui risultati scientifici di questi “vaccini” e sulla effettiva utilità su alcune categorie di persone? Ad esempio su ventenni sani. Un ventenne sano che contrae il COVID senza essere vaccinato rispetto a un ventenne sano non vaccinato cosa rischia in più statisticamente? Se rischia tanto va vaccinato, altrimenti no. Un dibattito su questo sarebbe informare la gente. Non dire genericamente se ti vaccini non rischi la forma grave del COVID perché non è vero in assoluto: lo dicono i dati ore vaccinazione. Chi e in che misura rischia? Questo ci dovrebbero dire. I vaccini – ricordo – servono a prevenire (e non a curare) per cui impongono una rigorosa indagine sul rapporto costi/benefici. Sia in senso medico che in senso economico. Sul piano economico il rapporto tra i costi della vaccinazione di massa e i costi di ospedalizzazione per i casi gravi qual è? Qualcuno sa nulla di tutto ciò?

    tanti no-vax sono vivi grazie a quelli che si sono vaccinati

    In Estate 2020 non c’erano vaccini, eppure vivevano lo stesso.

    in piena pandemia ero al lavoro per decreto per garantirti il servizio non c’era il vaccino eppure sono vivo non grazie a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI