Palermo e la ladra di cellulari, due colpi in pochi giorni - Live Sicilia

Palermo e la ladra di cellulari, due colpi in pochi giorni

Nella scorsa settimana colpi all'Enoteca Butticè e alla caffetteria di Palazzo Sant'Elia
I FATTI
di
2 min di lettura

PALERMO – “La famigerata ‘ladra di cellulari’ ha colpito anche da noi. È accaduto la scorsa settimana. Con una furbizia e velocità senza pari, ha rubato il portafogli di un nostro impiegato dal banco cassa e dieci minuti dopo spendeva, con la carta di credito rinvenuta all’interno, centinaia di euro in transazioni da 25 euro presso alcuni esercizi della città”. E’ quanto raccontano i titolari della Enoteca Butticé, a Palermo, sui social.

A mettere a segno il colpo sempre una donna, sempre la stessa con i capelli rossi e un tatuaggio nella mano che in questi mesi ha preso di mira decine di esercizi commerciali e con la stessa tecnica ha fatto razzia di cellulari, portafogli e borsette che ha trovato nei tavoli o nei pressi delle casse.

“Facciamo un pubblico appello alle autorità di polizia di dare priorità alla cattura di questa persona – aggiungono i titolari – Non è più ammissibile che tale pericoloso soggetto, tra l’altro ben noto, continui indisturbata a compiere giornalmente furti a danno di gente che lavora onestamente per una dignitosa paga giornaliera e danneggiare le attività commerciali della nostra città. E’ il momento di farla smettere”.

Appena ieri era avvenuto un altro colpo alla caffetteria Rosaelia che si trova a Palazzo Sant’Elia, in via Maqueda, a Palermo. Questa volta oltre al cellulare ha rubato anche la borsetta che lo conteneva. Questo colpo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale. Nel video si vede la giovane che va dietro il bancone della caffetteria e sparisce dall’inquadratura. Poco dopo riappare con una borsa e si avvia con passo disinvolto verso l’uscita.

Nella borsetta c’era il cellulare e il portafogli con il bancomat che la giovane ha utilizzato per piccole spese senza che fosse necessario inserire il pin. Prima di riuscire a bloccare la carta, la ladra aveva speso 200 euro.

Anche in questo caso è stata presentata una denuncia alla polizia.

CONTINUA A LEGGERE LIVE SICILIA.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI