Lagalla: "Pronti ad intitolare un'area a Biagio Conte" - Live Sicilia

Lagalla: “Pronti ad intitolare un’area a Biagio Conte”

"Ho informato il prefetto che ha mostrato apertura verso questa iniziativa"

PALERMO – “Anche oggi, giorno dell’ultimo saluto a fratel Biagio Conte, la città è accorsa in Cattedrale per dare un abbraccio a uno dei simboli più luminosi di Palermo. L’impegno di tutti dovrà essere rivolto a non disperdere il messaggio di fratel Biagio e ad accompagnare l’azione della Missione Speranza e Carità che proseguirà nella sua opera anche dopo la scomparsa della sua guida”. A dichiararlo è Roberto Lagalla, sindaco del capoluogo siciliano.

“A testimonianza di quanto sia forte la volontà di questa Amministrazione, la Giunta comunale, all’unanimità – ha annunciato Lagalla -, ha deciso di promuovere l’iter di intitolazione a Biagio Conte di un’area vicino alla Missione. Ho informato il prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta, che ha mostrato apertura verso questa iniziativa del Comune e alla quale spetta emettere un provvedimento che anticipi l’intitolazione di una strada rispetto ai tempi ordinari. È un primo gesto – ha concluso il sindaco – affinché resti sempre vivo il ricordo di Biagio Conte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI