Palermo, Lagalla si è dimesso e correrà da candidato sindaco - Live Sicilia

Lagalla si è dimesso, via alla corsa a sindaco di Palermo

Commenti

    Già nel 2012 si parlava di una sua candidatura.

    Fa la fine di Ferrandelli

    A Palermo si fanno sempre esperimenti innaturali.
    La logica voleva che il Pd stesse con Lagalla, Faraone, Ferrandelli, Italia Viva, Pù Europa, Azione e con il centro e che Sinistra Civica Ecologista andasse con Potere al Popolo, i Cinquestelle e i civici.
    Franco Miceli è una personalità di sinistra, viene dal Pci e avrebbe avuto più successo in una coalizione di sinistra-sinistra, senza il Pd.
    Viceversa Lagalla, Faraone, Ferrandelli e Micari sono i candidati ideali per il Pd.
    Perchè invece di fare coalizioni omogenei a Palermo ci sono sempre accrocchi tra politici e partiti che non hanno nulla in comune (come nel 2017 nella coalizione larghissima per Orlando che metteva insieme alfaniani e comunisti, Pd e Sinistra Comune…o come ora che si preannuncia coalizione per Miceli con dentro il pd (favorevole all’aumento delle spese militari, all’invio di armi agli ucraini, al job acts, alla buona scuola, alla tav, alla legge fornero) insieme a Sinistra Comune e Rifondazione Comunista che sono contrari a tutte quelle battaglie del Pd!).
    Il Pd ha molte più posizioni in comune con Lagalla, Ferrandelli, Faraone, Calenda, Renzi, Più Europa, centristi piuttosto che con rifondazione comunista, Sinistra Comune, Giusto Catania e Valentina Chinnici!

    Ci arricriamo ……

    Evidentemente è sicurissimo di diventare sindaco, glielo avrà forse predetto Nostradamus…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Speriamo che si trovi il modo per non disperdere alcun progetto politico che valga un vivere con un pensiero anche agli altri, a quegli altri che se la passano peggio di noi. Va benissimo, allora, il gentleman della politica (ovviamente anche gentlewoman, se si può dire). Ma il gentleman-driver che circa 80 anni fa andava nell'automobilismo non funzionerebbe alla guida del Pd. Qui, oggi, serve uno chauffeur, come dicevano “all'epoca”, capace di lasciare a terra chi in Sicilia, come se niente fosse, ha perso amministrative, regionali, politiche, europee.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI