L'alluvione di Genova |Allerta fino alle 24 di lunedì - Live Sicilia

L’alluvione di Genova |Allerta fino alle 24 di lunedì

A Genova oggi Franco Gabrielli, capo del Dipartimento di Protezione Civile. Il presidente della Regione, Burlando: "La prima stima dei danni pubblici dell'alluvione è di 200 milioni di euro".

 

parte la conta dei danni
di
1 min di lettura

GENOVA – Genova di rimbocca le maniche dopo l’alluvione. E intanto si si contano i danni. Hanno rispolverato le magliette dell’alluvione del 2011, quelle con scritto “Non c’è fango che tenga”, i ragazzi genovesi e di altre zone della regione e con guanti e pale si sono messi al lavoro per ripulire la città. Anche a Montoggio al lavoro per liberare il paese da detriti. A Genova oggi Franco Gabrielli, capo del Dipartimento di Protezione Civile.

“La prima stima dei danni pubblici dell’alluvione è di 200 milioni di euro”. Lo ha detto il governatore ligure Claudio Burlando che oggi si è recato a Montoggio, il paese dell’entroterra più colpito dall’alluvione. Ieri, le associazioni di categoria di commercianti e imprese hanno stimato in oltre 100 milioni i danni ai privati.

Una ragazza di 27 anni, una dei tanti ‘angeli del fango’ che si sta adoperando per la città di Genova ha avuto un malore stamani mentre stava spalando la melma nel punto in cui è esondato il Bisagno. E’ stata intubata e trasferita in rianimazione all’ospedale Galliera.

La protezione civile ha comunicato che l’allerta 2, il livello massimo di rischio, è stata prolungata fino a mezzanotte di lunedì. Era previsto che terminasse alle 12 di oggi. Da metà giornata è atteso un significativo peggioramento con piogge diffuse e di forte intensità e temporali a partire dal ponente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI