ROMA – “Io raccolgo la sfida delle primarie. Altrimenti qual è l’alternativa? Forse inseguire qualche gelataio?”. La stizzita risposta di Angelino Alfano all’affondo di Berlusconi contro le primarie non si appoggia ad un assurdo, bensì ad una concreta possibilità: quella del gelataio!
Pare infatti che l’ex premier stia davvero pensando ad un gelataio. Si tratta del cofondatore dell’industria di gelati semi-artigianali Grom, Guido Martinetti. Enologo trentottenne, Martinetti ha fondato l’azienda nel 2003 assieme a Federico Grom. Un marchio di successo, diffuso in trentaquattro città italiane ed in cinque città straniere.
Un volto telegenico che si è fatto conoscere in un intervista di qualche tempo fa alle “Invasioni Barbariche” e che ha stregato Berlusconi. Intanto però la frattura nel Pdl sembra aprirsi sempre più e non solo per il gelato.
La compattezza di parte dei vertici del partito non ha più il sostegno di Berlusconi, che pare addirittura tentato di lasciare il Pdl per virare verso una sorta di grande lista civica, che raccolga personalità finora distanti dalla politica.