Lamorgese ai prefetti: "Vigilate |Rischio tensioni e mafia" - Live Sicilia

Lamorgese ai prefetti: “Vigilate |Rischio tensioni e mafia”

Commenti

    quelli di sinistra quando non sanno che cosa dire tirano fuori mafia e fascismo,non siete seri

    La mafia sta pensando a voi ammesso che ne esista ancora. I delinquenti si ce ne sono ad ogni angolo.

    Il fascismo è morto e sepolto da 75 anni ma non dobbiamo dimenticare che grazie a quella ideologia messa in pratica in campo economico, soprattutto tra il 1935 ed il 1941 prima che la seconda guerra mondiale interessasse l’Italia, c’è stata una poderosa crescita economica nel nostro paese grazie all’apporto delle allora nascenti partecipazioni statali come l’IRI e le sue finanziarie Finmare, Finsider, Stet ecc. oltre ad altre aziende nate in quel periodo come l’Agip, la Snam, l’Anic per non parlare delle banche di interesse nazionale e di tutto ciò che di avanzatissimo come architettura è stato costruito in quegli anni, tutte cose che farebbero comodo proprio adesso per la ripartenza del nostro disastrato paese dopo la pandemia. In quanto ai mafiosi di quelli purtroppo se ne trovano ed anche in quantità industriale….

    La mafia è sempre in agguato e lo stato ha dimostrato e dimostrerà sempre di combatterla, non occorrono circolari ma uomini mezzi e risorse anche nela prossimità di un numero innumerevoli di fallimenti

    Chi vince scrive la storia è sempre stato cosi’ che Garibaldi sia Ricordato come l’Eroe dei Due MOndi invece non è altro che un avventuriero e nell’altro invece si dedicata alla tratta degli schiavi, questo non si puo’ scrivere, che nino Bixio sia un eroe e a lui sono intitolate tante Vie, ma che non si si puo’ ancora dimenticare la Strage di innocenti di Bronte, che la lotta al Brigantaggio non era altro che la Lotta all’esercito borbonico sparso un po’ qua e un po’ la questo non lo si deve mensionare, che il fascismo abbia dato inizio anche ad un buon inizio strutturale all’italia questo non lo si puo’ dire, bisogna solo Esaltarne i lati negativi, certo che ci sono stati in ogni dove ci sono, il paradiso e l’inferno condividono lo stesso spazio, con sopraffazioni a vicenda, l’alleanza con la Germania è stato piu’ che altro un atto dovuto o ci si alleava o si veniva conquistati, questo pensiero non vi è mai venuto in mente che se non ci alleavamo con la germania saremmo stati invasi e distrutti molti anni prima? si è puntato su un cavallo sbagliato ma chi non fa errori, le famose leggi razziali, ma quando mai il fascismo le aveva fatte, poi d’un botto anche l’Italia un crogiuolo di razze e dialetti diventa una razza eletta? è stato costretto dagli alleati, cioè che voglio dire è che noi non eravamo presenti alle decisioni prese e conoscerne le motivazioni del momento anche storico possiamo giudicare e soppesare su cio’ che vediamo e tocchiamo in fondo noi italiani non credo siamo cambiati, peggiorati si, credo peggiorati, i signori ARROGANTI, BORIOSI, “IO SONO” e lei non è nessuno ci sono stati e ci sono sempre e ci saranno, non hanno colore politico se non la loro smodata esaltazione, lo stesso rinvangare ed il timore di ritornare al fascismo di certuni mi fa solo ridere, perchè chi vorrebbe tornare al fascismo e mima con camice nere e stendardi vuol resuscitare un cadavere sepolto dal tempo che giova comunque come monito sia come si devono costruire le opere come ci si deve comportare e sugli errori che non si debbano ripetere, quindi il fascismo è da ricordare per non fare gli stessi errori e prendere solo la parte giusta del Fascismo ed usare la negativa per metterci in guardia, chi ha paura di tutto questo si sbaglia di grosso, chi dovrebbe averne paura i comunisti? anche loro erano un regime sotto certi aspetti lo sono ancora, visto da fuori pero’ vedo ordine e controllo suppongo che vi sia una giustizia che funzioni cioè vedo nella russia odierna tutto quello che manca da noi, quindi fascismo e comunismo li metto in 2 piatti contrapposti sotto certi aspetti si equivalgono almeno per i principi fondamentali che si fondano entrambi sul Popolo è l’uso distorto che se ne fa è sbagliato, ma i principi NO!!

    Fatta la circolare= la coscienza è a posto. Mi chiedo: la ministra sts valutando il problema immigrati affetti da corona virus o la Sicilia deve diventare il nuovo focolaio italiano o meglio siciliano?

    E dichiarazioni e gli allarmi non hanno mai combattuto la mafia. Ci vogliono provvedimenti e azioni conseguenti. Lo sanno bena le forza dell’ordine che operano ogni giono senza bisogno de protagonismi del ministro che farebbe bene ad amanare direttive riservate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI