Lampedusa, tragedia del 3 ottobre| "Necessario soccorso permanente" - Live Sicilia

Lampedusa, tragedia del 3 ottobre| “Necessario soccorso permanente”

Commenti

    “Per la prima volta ho ascoltato dal vivo Bartolo raccontare la sua vita come medico di Lampedusa. Un racconto semplice, diretto, di cosa voglia dire dover fare referti su cadaveri che hanno subito maltrattamenti e torture, rianimare persone quasi morte, curare gli effetti da bruciature da gasolio. E la parola persona è quella che mi ha toccato di più. Perché Bartolo ricorda a tutti che sono persone, non migranti legali e illegali, sporchi negri o terroristi. Ma persone. E questo vale più di qualsiasi video di una barca affondata con centinaia di cadaveri al suo interno. Grazie. Grazie davvero. Perché ora sento ancor più di essere dalla parte giusta”.

    Bartolo ha ragione…bisogna mettere una nave da crociera con postazione fissa facente un paio di tratte al giorno dalle coste Africane a quelle della Sicilia…..così assicuriamo la territorialità !! I biglietti naturalmente a carico dei contribuenti ( italiani ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Su questo argomento (somme "a disposizione" dei deputati) basta andare a sentire cosa ha detto Cateno De Luca durante la campagna elettorale delle ultime regionali. Già quelle esternazioni, che accusavano in maniera più che chiara un modus operandi per lo meno ultra clientelare, avrebbero dovuto fare scattare controlli ad ogni livello, ma non è successo. Ed oggi siamo qui...

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI