Lancio di oggetti da Villa Sikania: tensione al centro di accoglienza - Live Sicilia

Lancio di oggetti da Villa Sikania: tensione al centro di accoglienza

Commenti

    La quarantena deve essere obbligatoria, specialmente per costoro. Non si capisce perché pretendano trattamenti speciali, già il nostro Paese li fa entrare quando le altre nazioni non li vogliono

    Per sedare il lancio delle pietre portateci i politici del PD del MV%?????e tutti i buonisti non la polizia e i carabinieri.

    e gli altri 29 ????’ ma perchè gli permettete di fare quello che volete! sono violenti, scappano, fanno quello che gli pare ! che razza di schifo di paese è questo ! la spagna o la francia o la germania dovrebbero appropriarsi dell’Italia e portare un pò di onestà e legge !

    ma mandateli nei loro paesi di origine sono selvaggi ignoranti prepotenti .

    Ne abbiamo le scatole piene. Viva Malta e la Spagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Cominciamo col dire che non è vero che "a Maggio non ha piovuto". E' deprecabile fare allarmismo in un contesto già oggettivamente grave. Occorre una informazione obbiettiva e misurata. La realtà è la seguente: allo stato, considerando i dati delle stazioni Sias, le precipitazioni mensili (di Maggio) risultano superiori alla media "storica" su praticamente quasi tutta le provincie di Palermo, Messina ed Agrigento, oltre che sulle aree interne e le coste settentrionali della provincia di Trapani. In molteplici stazioni di queste zone si registrano accumuli mensili superiori ai 40 mm, in alcune superiori pure ai 50 e 60 mm. Visto che siamo in Sicilia, non in Scozia, parliamo di un dato significativo. Precipitazioni superiori alla media anche in diversi punti del ragusano, del siracusano e del catanese, zone nelle quali però gli accumuli sono stati inferiori . E' altresì vero, però, che in una vasta area della Sicilia centro-orientale, comprendente soprattutto parte dei territori delle provincie di Enna, Caltanissetta e Catania, ha piovuto decisamente meno che altrove e di quanto ci si aspettasse. Il problema quindi è un altro: cioè che le precipitazioni non sono state sufficienti a recuperare il deficit idrico accumulatosi negli scorsi mesi, in particolare nell'autunno '23 (clamorosamente siccitoso) e poi lo scorso Marzo e (soprattutto) Aprile. Forse non sarebbero state sufficiente, a tal fine, nemmeno un Maggio clamorosamente piovoso come lo scorso, ma lo scorso Maggio è stata una anomalia. Ora arriva l'estate e d'estate in Sicilia notoriamente non piove, quindi ci troviamo al punto in cui era chiaro da mesi che ci saremmo venuti a trovare. Occorrerà rimboccarsi le manichè anzichè fare allarmismi o drammatizzazioni che non servono a nulla.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI