L'Anfe: "Non abbiamo assunto | parenti dei deputati citati in tv" - Live Sicilia

L’Anfe: “Non abbiamo assunto | parenti dei deputati citati in tv”

Dopo l'inchiesta di Report sulla Formazione, l'Anfe replica. Il direttore Calà: "Nessun dipendente parente di deputati citato dall'inchiesta di Report è stato assunto dall'Anfe con passaggi diretti e mediati, si trattava di personale transitato nell'ente a seguito di procedure di mobilità regionale".

L'inchiesta sulla Formazione
di
1 min di lettura

PALERMO- “Nessun dipendente parente di deputati citato dall’inchiesta di Report è stato assunto dall’Anfe, ma qualcuno è transitato da altri enti in seguito a passaggi diretti e immediati. Unica eccezione è stata per il fratello del deputato Nino Papania, che era già dipendente dell’Anfe prima che il fratello divenisse deputato”. Lo dice il direttore dell’Anfe Giacomo Calà conversando con i cronisti a Palermo. Sono circa 879 i dipendenti dell’ente di formazione (170 in mobilità) finito nel mirino per essere tra quelli dove lavorano parenti di alcuni deputati dell’Assemblea Regionale siciliana. “E’ una polemica strumentale – aggiunge – il nostro presidente non fa politica, lavoriamo con tutte le istituzioni. Le selezioni di formatori vengono fatte in modo trasparente nel nostro sito c’é una sezione dove inviare le candidature”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI