L'Arcigay sull'aggressione omofoba:| "Subito norma antidiscrimine" - Live Sicilia

L’Arcigay sull’aggressione omofoba:| “Subito norma antidiscrimine”

Il Coordinamento Palermo pride segue il caso del ragazzo preso a martellate ieri in un internet point del centro: "Alle istituzioni locali ribadiamo la necessità di sviluppare azioni contro l'omofobia, ed alla Regione di approvare al più presto una normativa antidiscriminazione".

PARLA TITTI DE SIMONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Coordinamento Palermo pride, tramite i servizi di Arcigay Palermo, sta seguendo il caso del ragazzo preso a martellate ieri in un internet point del centro. Il ragazzo aggredito è in contatto con l’avvocato di Arcigay Palermo, Marco Carnabuci, ed ha espresso preoccupazione per il fatto che la persona individuata dalla forze dell’ordine come l’aggressore sia già a piede libero.

“La violenza omofobica è una delle conseguenze del silenzio colpevole della politica – afferma Titti de Simone, coordinatrice del Palermo pride – La politica italiana che continua a sacrificare i diritti in nome della crisi economica è complice di questo tipo di cultura che trova nella violenza verso i “diversi” la sua espressione. Il Palermo pride, insieme a tutti i pride d’Italia, rivendica con forza la necessità di porre i diritti alla base dell’agire politico, ed in particolare la necessità dell’estensione della legge Mancino ai crimini omofobici e transfobici, e una legge sul matrimonio per tutti”.

“Alle istituzioni locali ribadiamo la necessità di sviluppare azioni contro l’omofobia, ed alla Regione di approvare al più presto una normativa antidiscriminazione e per la parità di diritti. Siamo sicuri che la grande partecipazione che ci aspettiamo al Palermo pride e ai pride diffusi in tutta Italia contribuirà a mettere queste iniziative nell’agenda politica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI