Lardo soddisfatto della sua Trapani: |"Ma possiamo ancora migliorare" - Live Sicilia

Lardo soddisfatto della sua Trapani: |”Ma possiamo ancora migliorare”

Il coach granata, dopo la vittoria all'esordio contro Mantova, elogia il lavoro fatto in fase difensiva dai suoi giocatori. Lode anche per il pubblico trapanese.

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

TRAPANI – La prima vittoria in campionato può lasciare soddisfatto coach Lino Lardo. D’altronde, l’esordio non è mai facile, seppure in casa e contro una neopromossa, eppure Trapani è stata protagonista di un match autoritario contro Mantova: “La prima partita di campionato – ammette Lardo – nasconde sempre qualche insidia. Soprattutto per la squadra che gioca in casa, è inevitabile sentire un pizzico di pressione in più. Intervengono, inoltre, molti altri fattori, tra cui la novità della posta in palio dei due punti, rispetto alle partite di precampionato, e l’amalgama non ancora perfettamente oliato di tutte le squadre. Chiaramente per noi avere iniziato con una vittoria è un segnale molto positivo in vista dei prossimi difficili incontri”.

Le assenze di Gaddefors da un lato e di Evans dall’altro hanno lasciato dei punti interrogativi ai due tecnici, ma Lardo era consapevole dei rischi che poteva correre contro una squadra come Manto“Mi aspettavo una partita insidiosa un po’ per i motivi citati sopra, ma anche perché sapevamo del valore di Mantova che, pur se neopromossa, ha allestito una formazione temibile ed è ben allenata. E’ vero che l’assenza del loro secondo straniero Gaddefors è stata compensata dall’infortunio di Evans, ma penso che probabilmente siamo stati penalizzati di più noi, visto il valore di Chris nell’economia del nostro gioco. Chiaramente la squadra ha reagito nel migliore dei modi”. Soddisfazione, indubbiamente, per quanto visto in difesa: “Sicuramente l’intensità difensiva mi ha soddisfatto, perché è stata costante per tutta la gara, nonostante qualche errore. Dobbiamo migliorare ancora, invece, nel gioco di squadra, che è andato a corrente alternata. Soprattutto ai minuti finali, siamo inciampati in alcune palle perse che vogliamo evitare”.

Un ultimo pensiero, infine, sull’aria che si è respirata al PalAuriga: “Domenica scorsa, si è respirata di nuovo l’atmosfera bella e coinvolgente che avevamo apprezzato la scorsa stagione, con un pubblico numeroso, corretto e caloroso, che spero ci accompagnerà con rinnovata passione per tutto il campionato. E poi la novità della tribuna assegnata ai nostri ‘Trapanesi Granata’, che stando così vicino a noi si fondono ancora di più con tutta la squadra. Ottima scelta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI