L'assalto al furgone va in fumo| Inseguimento da film, un arresto - Live Sicilia

L’assalto al furgone va in fumo| Inseguimento da film, un arresto

Caccia al secondo uomo. Conducente sotto choc: è stato sequestrato dai rapinatori. Arrestato un 24enne.

PALERMO – Un rocambolesco inseguimento, poi l’arresto e il drammatico racconto del conducente di un furgone, finito nel mirino dei rapinatori. L’ennesimo assalto in città ad un carico di merce, poco prima delle 10 in via Dante, all’altezza di via Filippo parlatore.

I malviventi armati di pistola hanno agito in pieno centro, bloccando l’uomo che trasportava bibite e sequestrandolo all’interno del mezzo stesso: mentre l’impiegato stava effettuando alcune consegne è stato spinto all’interno del furgone. Alla scena ha assistito un passante che ha lanciato immediatamente l’allarme: le volanti sono partite alle ricerche del Fiat Ducato ed ha preso vita un lungo inseguimento per le strade del capoluogo. In azione anche un elicottero della polizia.

Il furgone è stato prima avvistato dalle parti di viale Strasburgo, poi in via Villa Giocosa e infine individuato nei pressi di via Ingegneros: durante il percorso da incubo la vittima ha tentato in tutti i modi di attirare l’attenzione di passanti ed automobilisti, sferrando calci al mezzo e gettando merce per strada lungo il tragitto.

Una “tattica” che ha permesso di rintracciare il mezzo pesante in tempi brevi. In via Ingegneros uno dei malviventi si è dato alla fuga uscendo rapidamente dalla parte posteriore del furgone, ma è stato poco dopo bloccato in via Dominici, zona San Lorenzo. Si tratta di T.G, di 24 anni. Il conducente del furgone, sotto choc, ha raccontato le fasi concitate dell’assalto. Il complice del rapinatore è ancora in fuga. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI