Lavoro, imprese, povertà | Un disastro chiamato Sicilia - Live Sicilia

Lavoro, imprese, povertà | Un disastro chiamato Sicilia

Commenti

    Lettura inclemente di dati dietro i quali si annidano responsabilità e distrazioni. La politica politicante c’entra ma è in buona compagnia. Quegli stessi osservatori che distribuiscono dati e statistiche offrono contributi alla irredimibilita economica di questa terra. Scuola e università fanno il resto. Imprese e le lobbies della rappresentanza (la parola sindacato non può essere usata) incartano tra veti e riserve qualsiasi intuizione imprenditiva. Trasporto rifiuti e discariche fruttano milioni di euro al giorno. A chi? Quanti di questi tornano reinvestiti nel territorio? L’Anas ci racconta un’altra storia di corruzione mentre il coro elitario ripete la necessità di investimenti infrastrutturali…….. e le coste, là piccole marinerie, i porticcioli turistici, le comunità montane che nel resto d’Europa strippano le entrate della comunità qui sono isolate dagliindicatori……….. tutto scarso….siamo gli ultimi…….. MAH

    Di questi ammirevoli risultati si ringrazia in particolare la mafia e i corrotti che ammorbano le amministrazioni pubbliche.

    E’ un disastro che solo l’Istat vede. Io vedo 26.000 persone (solo a Palermo) che si sparano i soldi del reddito di cittadinanza e gente allo Zen 2 che incassa 5.000 euro al giorno spacciando droga. Fate un po’ voi…

    Musumeci che vergogna , anche tu hai fallito.Dimettiti!

    Non c’è più niente da dire, povera Sicilia, meglio abolire lo statuto speciale è commissariarla, è mandare a casa tutta la politica.

    dimenticate che siamo ultimi anche nella soppressione dei vitalizi.

    Sono anni che scrivo queste cose: Futuro della Sicilia:Rifiuti e migranti.

    I dati reali sono sicuramente peggiori se si considerano i giovani che hanno lasciato la Sicilia per lavoro di cui gran parte laureati. Famiglie povere e tutto è sempre più in forte contrasto con i lauti stipendi della casta politica e della burocrazia. Meglio bloccare i contratti e utilizzare le risorse per dare lavoro a chi non trova lavoro. Dimezzare gli stipendi dei Sigg dell’Ars e dei burocrati e il numero dei deputati per reperire risorse per dare lavoro. Con 5000 euro al mese si può fare il deputato e non dare più soldi per i portaborse. In questa Nazione manca giustizia ed equità. Nessuno vuole rinunciare a nulla .

    Grande scoperta, menomale che ce lo hanno detto perchè in effetti non si vedeva proprio che siamo una regione allo sfacelo

    Tranquilli, in caso di elezioni voteremo per gli stessi, da nello a manfri, che come è noto hanno a cuore sicilia e siciliani, oltre ai vitalizi.

    in sicilia si sta Benissimo…

    Ma il reddito di cittadinanza non doveva risolvere il problema dei disoccupati?

    La responsabilità è solo dei siciliani, cioè nostra! Crepiamo di fame con …merito ed è inutile cercare altri. A proposito manca nello scritto il riferimento al rilancio dell’area industriale di termini imprese ah!ah!ah!

    In Cile ci sono stati oltre 10 morti per molto meno. Dove si trova il popolo siciliano?

    Copia e incolla del precedente rapporto.

    Anch’io sono sempre più colpito dalla grande capacità dei siciliani di mobilitarsi per le cause e i diritti più strampalati e remoti tranne che per i propri. Siamo solo capaci di fare debiti pubblici e riempire le galere

    però abbiamo il sole,il mare, si mangia bene

    Purtroppo questa è la triste verità….!! Ma tutti fanno finta di non vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Signor sindaco dove abito io ha da quindici anni che non si vede un operatore ecologico,ed avete il coraggio di aumentare la tari città invivibile il fai da te in ogni angolo controlli zero civiltà zero ,penso proprio che il Bronx lo abbiamo superato e di molto,se non siete in grado di amministrare una città chiedete scusa è andate a casa.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI