Le angurie gialle di Aragona

Le angurie gialle di Aragona

L'anguria gialla di Aragona

Ecco la variante dorata del frutto estivo più amato. Stesso sapore, aspetto decisamente differente. Questa particolare varietà di anguria in Sicilia viene coltivata ad Aragona, nell'Agrigentino.

la curiosità
di
1 min di lettura

ARAGONA (AG) – All’esterno il cocomero si presenta identico al più famoso cugino rosso. Eppure tagliando a metà l’anguria, potreste trovarla decisamente più… pallida! Niente paura, si tratta soltanto della variante dorata del frutto estivo più amato, soprattutto nelle zone del sud. Il gusto di questa particolare anguria gialla è abbastanza simile a quello del cocomero rosso, anche se secondo alcuni intenditori la versione paglierina sarebbe ancora più dissetante. In Sicilia questa varietà di frutto viene coltivata nelle zone di Aragona. Proprio dal comune dell’Agrigentino proviene l’anguria dell’immagine che vi proponiamo. E’ stata prodotta dall’azienda agricola di Carmelo Tararà ed è venduta dal ristorante Lo Sperdicchio di Aragona.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI