Le tangenti, Nicastri e il politico: così si è arrivati al funzionario - Live Sicilia

Le tangenti, Nicastri e il politico: così si è arrivati al funzionario

Commenti

    Per il filosofo Karl Marx le istituzioni rappresentano il ponte fra persona e comunità. Pertanto i pubblici funzionari che le sfregiano in cambio di voti richiesti dalla criminalità ammazzano la civiltà, la storia e la cultura dell’intera Regione.

    49 milioni di euro

    Questo tipo di funzionari sono oro per i politici.

    C’è una intercettazione che spiega molto bene il livello di illegalità diffusa all’interno gli uffici regionali:
    “Ma lei non guadagna lo stipendio, mi scusi lei guadagna uno stipendio, a lei la pagano anche per fare questo”. E il funzionario regionale rispondeva con una risata.
    Purtroppo non si tratta di “ una mela marcia” ma la normalità.
    Se non cambiano le leggi e si aggravano le pene , il reato di corruzione/concussione di un pubblico dipendente diventerà la “normalità”.

    Un delinquente è un delinquente, imprenditore, politico o pubblico funzionario che sia e non dipende dalle leggi ma da quello che è. E in genere i più corrotti sono i più vicini ai politici, perché hanno protezioni e margini di manovra particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI