Le tangenti, Nicastri e il politico: così si è arrivati al funzionario - Live Sicilia

Le tangenti, Nicastri e il politico: così si è arrivati al funzionario

Commenti

    Per il filosofo Karl Marx le istituzioni rappresentano il ponte fra persona e comunità. Pertanto i pubblici funzionari che le sfregiano in cambio di voti richiesti dalla criminalità ammazzano la civiltà, la storia e la cultura dell’intera Regione.

    49 milioni di euro

    Questo tipo di funzionari sono oro per i politici.

    C’è una intercettazione che spiega molto bene il livello di illegalità diffusa all’interno gli uffici regionali:
    “Ma lei non guadagna lo stipendio, mi scusi lei guadagna uno stipendio, a lei la pagano anche per fare questo”. E il funzionario regionale rispondeva con una risata.
    Purtroppo non si tratta di “ una mela marcia” ma la normalità.
    Se non cambiano le leggi e si aggravano le pene , il reato di corruzione/concussione di un pubblico dipendente diventerà la “normalità”.

    Un delinquente è un delinquente, imprenditore, politico o pubblico funzionario che sia e non dipende dalle leggi ma da quello che è. E in genere i più corrotti sono i più vicini ai politici, perché hanno protezioni e margini di manovra particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Premesse le sentite condoglianze alla famiglia (RIP), non ho mai letto sui media alcuna relazione in merito alle condizioni del manto stradale (sempre colpa della velocità dei centauri o coinvolgimento di altri mezzi) della polizia Municipale quindi,leggere che il birillo posizionato nell'avvallamento sia stato inghiottito dalla voragine apertasi dopo mi sembra una grande corbelleria.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI