Le vacanze dei deputati regionali nella Sicilia delle emergenze - Live Sicilia

Le vacanze dei deputati regionali nella Sicilia delle emergenze

Commenti

    Miccichè: ”Dopo questo anno faticoso, sicuramente faticoso”. Non pensavo che i deputati lavorassero in miniera! Sono talmente stanchi che a fronte delle emergenze covid ed incendi rimangono stravaccati a bordo piscina meditando a quanto sono stanchi.

    A cosa servono 70 signori e signore che nulla hanno fatto per aiutare questa dolce e triste Terra ad avere, almeno, la speranza di potere cambiare la rotta del degrado e dell’incuria totale in cui una classe dirigente la tiene quasi incaprettata.
    Mattarella, in ossequio anche a ciò che patì il fratello, non potrebbe fare qualcosa?

    Nooooo,lui deve essere super partes!

    Li deporterei in miniera….

    posso capire un discorso del genere se veniva fatto da persone di sinistra che non hanno mai lavorato ma qua capisco che non si salva nessuno

    E’ SOLO SCHIOCCANTE MANTENERE QUESTA GENTE

    Senza nessuna polemica ne riferimenti, non ho MAI capito a cosa serva questa impalcatura costituita dalla costosissima ARS!

    Poverini sono tutti stanchi e sudati… la spudoratezza e l’assenza di vergogna di questa politica non c’è nemmeno in Corea del Nord 0

    Non mi accodo ai messaggi contro il parlamento regionale:
    1) l’antiparlamentarismo è storicamente un pericolo ed ha dato vita al fascismo.
    2) l’ars è importante perchè parlamento siciliano. In tutto il mondo si va verso l’autonomia e l’indipendenza (dalla catalogna alla scozia), e la Sicilia che è stata all’avanguardia come autonomia dovrebbe abdicare al centralismo? giammai.
    3) le ferie sono un diritto umano fondamentale di tutti i lavoratori, dai più umili ai più ricchi. Anche i deputati regionali hanno diritto alle ferie. In campo privato un datore di lavoro giustamente non può rifiutarsi di concedere le ferie ai dipendenti e i dipendenti non possono rinunciare alle ferie. Giustamente. E anche i parlamentari hanno diritto alle ferie.Stiamo attenti, è lo stesso discorso per le pensioni, se si tolgono ai parlamentari poi i padroni li vorranno levare pure ai comuni cittadini. Occhio alle manovre antisociali. I diritti (pensioni, stipendi, salari, ferie, malattia…) non si toccano per nessuno, ricchi e poveri, potenti e cittadini comuni

    Commento giusto ed equilibrato fuori del solito coro demagogico di chi critica e basta, senza sapere di cosa si parla!

    Cari Palermo è bella per una volta da destra voglio applaudire al tuo commento del quale condivido e sottoscrivo anche le virgole. Mi trovi totalmente d’accordo, Complimenti!…..

    E’ vero che i diritti (non i privilegi!) vanno salvaguardati ma questi sono sempre in ferie e la riprova (una delle tante) è che il bilancio non viene mai approvato nei termini

    Nessuno ha mai pensato di adolire questo diritto umano fondamentale di tutti i lavoratori, men che meno ai 70 LAVORATORI che siedono all’ARS! Tuttavia esiste l’altrettanto sacrosanto diritto che stabilisce “le esigenze di servizio”, alla luce delle quali le ferie possono essere rinviate e fruite in altre date! Per essere politicamente corretto bisognerebbe non dirlo altrimenti si criminalizza la Sicilia ed in particolare l’ARS! Ogni tanto tacere sarebbe meglio che spararle GROSSE!!!

    Com’era lo slogan?

    #diventerábellissima

    Dai che diventerà bellissima.

    E’ facile lasciarsi trascinare dalla demagogia e fare i soliti commenti contro Ars e deputati senza sapere di cosa si parla, dopo l’immancabile articolo sulle ferie estive che arriva sempre, puntuale come un orologio svizzero. Se si deve criticare il lavoro del nostro Parlamento, bisogna farlo nei restanti 11 mesi dell’anno e spronare i deputati a dare di più,magari non rinnovando il voto a coloro che non hanno brillato per attivismo. Cosa porterebbe una seduta straordinaria in pieno agosto se non un numero ristretto di deputati, un’infinità di chiacchere e nessuna utilità pratica? L’emergenza incendi, purtroppo, c’è ogni anno ma i parlamentari siciliani non hanno particolari colpe se a livello nazionale non provvedono ad inasprire le pene per i piromani, ad aumentare la flotta di Canadair e ad un controllo capillare di tutto il territorio, perché gli incendi sono divampati un po’ in tutte le regioni del centrosud. L’emergenza Covid poi, mi sembra che ci sia da quasi 2 anni ed anche qui le colpe non possono essere solo della politica perché pure il comportamento di tanta gente (tra no Vax, paure ingiustificate e menefreghismi), non è stato certo esemplare per limitare la circolazione del virus!

    Grazie Marcello. Non ne posso più del qualunquismo e della demagogia che dilagano e delle campagne antisiciliane e antiparlamentari.
    Le sedute ad agosto sono inutili e pure una inutile ostentazione di laboriosità. Anche in altri campi ci sono quelli che vogliono lavorare ad agosto perché magari c’è meno carico di lavoro.
    D’altra parte ci sono parlamentari o lavoratori di tutti i tipi che lavorano tantissimo d’inverno, in autunno e in primavera e si vedono sindacare le vacanze estive da altri colleghi che magari non fanno niente nel resto dell’anno e invece fanno vedere che si ammazzano di lavoro solo a luglio e agosto.
    E’ demagogia pura.
    Così come non capisco le sedute notturne di assemblea regionale e consigli comunali.
    Perché sedute fiume fino alle 6 del mattino? Che senso hanno? Peraltro fisiologicamente in ogni essere umano dopo alcune ore e soprattutto di notte cala l’attenzione e la produttività.
    Il massimo incompresibile sono le sedute notturne fino all’alba i primi d’agosto di consigli comunali e assemblea regionale. Perché ridursi all’alba in giornate torride d’agosto per approvare provvedimenti? Perché non pensarci prima? Non capiscono che all’alba di una giornata torrida d’agosto il livello di attenzione e produttività e minimo?
    E poi conta la qualità, non la quantità, conta la qualità di mozioni, disegni di legge, interventi, risoluzioni, relazioni, proposte…non lo stakanovismo di lavorare 12 ore, ad agosto, in sedute fiume…la quantità è il più delle volte nemica della qualità
    Fosse per me aumenterei le vacanze, farei 2 mesi di chiusura dell’ars, dai primi di luglio ai primi di settembre concentrando i lavori nei restanti 10 mesi
    E poi basta criminalizzare l’Ars, non è vero che non fanno niente. ci sono importanti leggi promosse dall’ars (da quella sulla povertà a quella sull’accoglienza a tante altre) e importanti relazioni come quelle dalla commissione antimafia o altre commissioni.
    Sono ingiusti gli attacchi alla Sicilia e ai parlamentari dell’Ars.
    E poi i cittadini si devono preoccupare che i parlamentari approvino leggi nell’interesse dei siciliani, non se lavorino 24 ore notte e giorno o se non vadano in vacanza.
    ps: e non ne posso più di certi talk show nazionali contro la sicilia

    Ma dove vive? Basterebbe aprire il link della Giunta Regionale per sconcertarsi! Cavallucci come se piovesse!!

    Perché quando sono presenti cosa producono ?

    I commenti contro non sono il frutto di giudizi avventati , ma la constatazione di una
    classe politica , per la maggior parte fatta da esponenti di una gerarchia che sale di
    livello fino al massimo grado d’incompetenza . Allora ! Ma non li sentite quando parlano ,
    non seguite gli scandali , di cui molti sono protagonisti , non vi accorgete , come è
    stata ridotta la nostra terra , che potrebbe brillare in moltissimi campi , e invece !
    È normale che per produrre tutto questo sfascio ci sia bisogno di tutti questi impiegati ?
    Sottolineo impiegati , e non lavoratori , perché cosa sia il lavoro per produrre reddito ,
    costoro non lo sanno .

    Sarebbe interessante avere un canale TV in chiaro dove trasmettere le sedute e dare notizie sull’attività parlamentare. Così come fanno Camera e Senato. Ma che non sia autoreferenziale.

    Stanchi di un anno di durissimo lavoro, le ferie sono meritate….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI