Le vietano di portarlo in aereo, getta il criceto nello scarico - Live Sicilia

Le vietano di portarlo in aereo, getta il criceto nello scarico

"Non ho avuto altra scelta, ho pianto immobile per dieci minuti", ha raccontato la studentessa.

NEGLI USA
di
1 min di lettura

Una studentessa di 21 anni di Miami Beach, è stata costretta a buttare nello scarico di una toilette la sua adorata Pebbles, un esemplare di criceto nano, perchè la compagnia aerea con cui viaggiava le aveva rifiutato il permesso di imbarcare l’animaletto. “Non ho avuto altra scelta. Lei era spaventata e lo ero anche io. Ero terrorizzata all’idea di buttarla nella toilette. Ho pianto immobile per dieci minuti”, ha raccontato Belen Aldecosea al Miami Herald, la testata che ha raccontato per prima la notizia.

Prima di prenotare il volo con la Spirit Airlines che collega Baltimora alla Florida, Belen aveva chiesto e ottenuto dalla compagnia il permesso di viaggiare con l’animale. Una volta arrivata all’aeroporto, la compagnia cambia idea e ammette di aver dato un’informazione sbagliata.

La studentessa, che ha adottato già un altro criceto, sta valutando l’eventualità di una azione legale. Intanto in un comunicato al canale televisivo Fox New, Daphna Nachminovitch, la vicepresidente di Peta, l’associazione per il trattamento etico degli animali, sostiene che sia la ragazza che la compagnia dovrebbero essere accusate di crudeltà. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI