Legambiente: "Catastrofe, contro le fiamme intervenga l'esercito"

Legambiente: “Catastrofe, contro le fiamme intervenga l’esercito”

Commenti

    Dovete chiedere di ripristinare il Corpo Forestale nazionale e, nella Regione Siciliana integrare la Forestale siciliana, ridotta a meno di 500 uomini e mandare i lavoratori forestali e del servizio antincendio ad eseguire i lavori dal mese di maggio!

    Purtroppo tutti questi incendi per la maggiorparte sono di origine dolosa , e ci vorrebbe almeno 20 anni di carcere per chi mette in atto questi crimini contro la natura .

    Occorrerebbe rifondare il Corpo Forestale dello Stato che prima che venisse accorpato con l’Arma dei Carabinieri per una idea geniale dell’ex Premier nonchè uomo politico più amato dagli italiani Matteo Renzi svolgeva indagini accurate per risalire ai colpevoli. Il Corpo Forestale della Regione Siciliana pur mantenedo la propria autonomia dovrebbe operativamente accorparsi con quello statale uniformando dotazioni e mezzi……

    intervenga l’esercito ad arrestare insieme ai piromani gli idioti che mettono il divieto di pascolo nei boschi

    la mafia dei pascoli la ringrazia per il suo caloroso intervento a favore….

    lei si limita forse a un interesse specifico . gli animali non ripuliscono solo il sottobosco, danneggiano le nuove piantine, distruggono le gemme apicali.
    Lei sa che il divieto di utilizzo pascolivo a seguito di incendio è stato varato proprio per la consuetudine di alcuni individui di rinnovare il pascolo appiccando il fuoco ?

    ah, dimenticavo. Poi , visto che l’esercito da lei tanto invocato sconosce il territorio locale e quegli inestricabili dedali di stradelle forestali , magari mandiamo le squadre di soccorso a tirare fuori i malcapitati dispersi nel bosco poi , no ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

PROTESTO FERMAMENTE Scusate, ma in tutto questo, perchè tra i vari capi corrente non avete nominato Enzo Bianco il quale, vi rammento, essere il presidende dei Liberal Pd? Ora, è notorio che Bianco è sempre schivo a mostrarsi e a far parlare di sè, ma è pur sempre vero che detiene un cospicuo pacchetto di consensi, per cui sarebbe giusto far sapere all'opinione pubblica su quale piatto della bilancia poserà i suoi quattro voti.

Sotto l'austero abitus di bocconiano (che i vecchi compagni saranno lieti di votare) Nicita mostra un insospettabile lato comico. Infatti è divertente quando afferma che la sua candidatura contribuirà a riportare ai seggi quel 50% di elettori che ormai li fugge. E in larga misura li schifa. Poi torna serio e bacchetta il male del correntismo nel Pd. Il tutto con a fianco l'uomo di Franceschini in Sicilia e con la povera Elena tutta concentrata su temi essenziali quali la transfobia bisdisfobia LGTB Qplus o non si sa che....

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI