Legge di Bilancio approvata | Renzi si è dimesso - Live Sicilia

Legge di Bilancio approvata | Renzi si è dimesso

Mattarella ritiene 'inconcepibili' elezioni senza una legge elettorale omogenea per Camera e Senato.

“Legge di bilancio approvata. Alle 19 le dimissioni formali. Un grazie a tutti. Evviva l’Italia”, annuncia il premier Matteo Renzi su Twitter. Il Senato, infatti, ha approvato tutta la legge di Bilancio con 166 sì, 70 no e 1 astenuto. La manovra è dunque legge. Un’approvazione lampo, quella del Senato, che non ha mancato di provocare malumori in Aula.

Ma i tempi della crisi, d’ora in poi, non dovrebbero essere rapidissimi, dopo la tensione che si è alzata ieri tra il presidente della Repubblica e il capo del governo sull’ipotesi di elezioni anticipate a breve. Il capo dello Stato ritiene ‘inconcepibile’ che le elezioni siano convocate prima di approvare una legge elettorale omogenea per Camera e Senato.

Il premier Matteo Renzi si è dimesso e ha lasciato il Palazzo del Quirinale dopo un colloquio di quasi tre quarti d’ora con il Capo dello Stato Sergio Mattarella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI