Lima (Sel): "Fincantieri, il 2012| rischia di essere un anno devastante"

Lima (Sel): “Fincantieri, il 2012| rischia di essere un anno devastante”

Commenti

Lascia il primo commento all’articolo e inizia la conversazione su LiveSicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mariano, condivido la tua analisi. Nella sostanza si tratta di poltronite. Ci sono decine e decine persone molto più competenti e che hanno una concreta esperienza. Ma guarda caso si da l'incarico nella cerchia di ex politici anche trombatii per opportunità e per consenso elettorale. Utilizzare le istituzioni per questi scopi è riprovevole e molto inquietante. Lo è ancor più quando chi occupa un ruolo istituzionale osa persino fare moralismo con la pretesa di dare lezioni non si sa a chi. Consulenti profumatamente pagati per non fare nulla e per cose che gli uffici propositi possono assolvere. La Vicari non ha bisogno e non è nella necessità economica per avere questo incarico. Potrebbe farlo gratuitsmente

Precisazioni per germana': 1) ai meridionali non piace la lega e lo dimostrano le elezioni anche recenti, anche nei casi in cui il centrodestra ha vinto ma la lega è arretrata nonostante vittoria della coalizione. 2) il reddito di cittadinanza piace ai meridionali e ha tolto dalla povertà tanti italiani e ha salvato l'economia Italiana e la tenuta sociale durante lockdown, restrizioni e chiusure. 3) è inutile che cantate vittoria per la Calabria dove la lega è sotto il 10 per cento e occhiuto (che peraltro è lontano dalla lega su molti temi) ha vinto con il 57 per cento sul 43 per cento dei votanti (record storico di astensionismo). Ciò significa che è stato riconfermato da meno di un quarto degli aventi diritto al voto (piu precisamente appena dal 24,5 per cento dei calabresi aventi diritto al voto). E se occhiuto avesse preso posizioni leghiste su sicurezza, immigrazione, Israele, non avrebbe nemmeno vinto. Anzi Occhiuto si segnala per accoglienza, solidarietà e per coinvolgimento dei mitici medici cubani della mitica Brigata di solidarietà fondata dal mitico Fidel Castro.

Magnifico rettore Fabrizio Micari, ha ragione su molti punti ma sbaglia sul pacifismo filorusso. Il pacifismo e l'amicizia con la Russia sono gli unici aspetti positivi su cui c'è convergenza tra elettorato cattolico ed elettorato leghista. E magari salvini fosse veramente pacifista e filorusso. In realtà la lega ha votato lo sciagurato invio di armi all'ucraina, lo sciagurato aumento delle spese militari e non si è opposta alle nuove sciagurata sanzioni contro la Russia. Magari salvini fosse pacifista e filorusso, lo rivalutarei. Ps: a scanso di equivoci sono di sinistra, non sono né leghista, né democristiano. Ma sono obiettivo: della lega apprezzo la passata amicizia con la Russia e della nuova dc apprezzo il solidarismo e le parole di cuffaro in difesa della Palestina e contro i crimini israeliani. In nome della Pace e della Palestina mi alleerei con chiunque. E ovviamente se in cabina elettorale mi trovassi un filopalestinese di destra e un filoisraeliano di sinistra sceglierei il filopalestinese di destra.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI