Il Palermo acquista l'israeliano Zahavi|Pastore potrebbe andare al Napoli - Live Sicilia

Il Palermo acquista l’israeliano Zahavi|Pastore potrebbe andare al Napoli

calciomercato
di
2 min di lettura

Hamsik al Milan e Pastore al Napoli. È l’ultima fantasia di mercato lanciata da alcuni quotidiani sportivi, tra cui la Gazzetta dello Sport che oggi scrive così: “Adesso l’idea è qualcosa più di una semplice suggestione: Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare su Javier Pastore, il talento del Palermo. La questione potrebbe concretizzarsi soprattutto dopo le dichiarazioni di Marek Hamsik, pronto a trasferirsi al Milan se il presidente dovesse dare l’okay. L’alternativa al centrocampista slovacco sarebbe stata individuata proprio nel giocatore che Maurizio Zamparini ha valutato non meno di 40 milioni di euro.Una cifra astronomica per le finanze del Napoli”.

“Ma già nella passata stagione – si legge ancora – i due presidenti si accordarono per il trasferimento di Edinson Cavani in maglietta azzurra, dilazionando il pagamento (20 milioni di euro) in quattro anni. Non è escluso che possa essere questa la formula per ovviare a una spesa forte, ma che rappresenterebbe un grande investimento per il futuro. Nella fantasia dei napoletani si è già fatto largo il nuovo tridente Lavezzi Cavani-Pastore”. Insomma, sembra che le due società facciano sul serio, soprattutto dopo le affermazione di ieri del ds Sogliano che ha quasi invitato il Napoli a farsi avanti e a prendere un calciatore che gli permetterebbe di fare un salto di qualità. Naturale, giusta, legittima e logica la “protesta” dei tifosi rosanero, spiazzati da questa cessione. Tutti un po’ si domanderanno: “Ma se andava via non doveva andare all’estero?”. Pastore al Napoli per la piazza e principalmente per i tifosi sarebbe uno smacco “clamoroso” da digerire dopo l’exploit di Cavani.

Il Napoli, infatti, rappresenta ancora una diretta concorrente per il club rosanero, una eventuale cessione del “Flaco” ai partenopei sarebbe un vero e proprio autogol che certamente aprirebbe una grossa crepa nel rapporto tifosi-società. I fans palermitani, infatti, sono ormai preparati all’addio del giocatore, ma solo all’estero e non in Italia. Intanto il Palermo ha formalizzato l’acquisto a titolo definitivo di Eran Zahavi dall’Hapoel Tel Aviv. Il centrocampista israeliano, nato a Rishon Le Zion il 25 luglio 1987, ha firmato un contratto quinquennale. Riprende la trattativa per Mantovani del Chievo. L’affare ha rimesso le ali e potrebbe definirsi entro la fine di questa settimana. Domani incontro Zamparini-Lotito per Cassani.

Il Palermo acquista Zahavi
Il Palermo ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista israeliano Eran Zahavi, 23 anni. Il giocatore arriva a Palermo dall’Hapoel Tel Aviv e con il club rosanero ha firmato un accordo quinquennale, fino al 30 giugno 2016.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI