ROMA – Da qualche giorno è iniziato il rilascio e diversi utenti hanno già notato la novità. Su Whatsapp è apparso un piccolo cerchio colorato, con sfumature blu, verdi e violette. Il cerchio, posizionato in basso a destra, è il cerchio di Meta AI e una volta toccato si può accedere al nuovo chatbot gestito direttamente dall’applicazione.
Una volta cliccato il tasto si aprirà una conversazione con Meta AI, come se fosse una conversazione con qualsiasi altro contatto.
Il chatbot risponde di tutto a delle domande, ma non solo. Il nuovo “amico” potrà anche tradurre il menù di un ristorante in lingua straniera e si potranno ottenere informazioni su un determinato luogo oppure oggetto, basterà condividere le foto scattate direttamente all’interno della conversazione.
Tra le funzionalità c’è anche quella di modificare le foto con un semplice prompt. Sarà necessario caricare le immagini all’interno della conversazione e chiedere al chatbot l’effetto desiderato ed in pochissimi secondi questo sarà fatto.

