Lo Monaco, meglio tardi che mai: |"Messina non regge la Lega Pro" - Live Sicilia

Lo Monaco, meglio tardi che mai: |”Messina non regge la Lega Pro”

Il patron ritrova il dialogo con la stampa e torna a tuonare contro l'ambiente peloritano. Ma sul futuro non si sbilancia: "Valuterò al termine dei campionati".

caos giallorosso
di
1 min di lettura

MESSINA – Torna a parlare Pietro Lo Monaco. Il patron del Messina ritrova il contatto con i giornalisti a oltre 72 ore dalla retrocessione in serie D della squadra giallorossa, dopo il doppio ko nei playout contro la Reggina: “Quando tre anni fa ho rilevato il Messina ho fatto un atto d’amore per la città nella quale vivo. Ho preso la squadra nei dilettanti – spiega a NapoliSoccer – abbiamo vinto due campionati ed abbiamo riportato la squadra nei professionisti ma purtroppo l’ambiente e la piazza non hanno risposto come mi aspettavo”.

Per il dirigente campano, la piazza peloritana non riuscirebbe a reggere il campionato di Lega Pro: “A mio avviso proprio ambiente e piazza non possono ora reggere i costi di un campionato di Lega Pro. La Lega Pro è alla canna del gas e va rifondata, ma senza la partecipazione popolare. Per poter competere ad alti livelli serve una forza economica di imprenditori che abbiano voglia di investire nel calcio ma ad oggi in Lega Pro questa è una battaglia persa”.

Sul futuro, suo e del club, Lo Monaco preferisce glissare: “Aspettiamo la fine dei campionati, poi valuterò tutte le proposte interessanti che mi arriveranno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI