molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.

Sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale e tutte gli altri enti pubblici devono fare manifesti da affiggere in tutti posti con la fotografia di questo “signore” e dire tu non sei desiderato ne in Sicilia e nemmeno in Italia e meritereste una casa (dopo la galera ovviamente) solitaria al polo nord
Bisognerebbe togliere la patria potestà
Il problema di fondo è che molti estimatori di Falcone e Borsellino, poi incoerentemente sono spesso gli stessi che si scagliano contro le forze dell’ordine. Insomma sono estimatori per fare pace con la propria coscienza che per altro. In realtà sono più simili a mafiosi e criminali che al modo di pensare di Falcone e Borsellino.