Lombardite acuta, Cuffarite di ritorno: qual è la diagnosi della politica?

Lombardite acuta, Cuffarite di ritorno: qual è la diagnosi della politica?

Commenti

    Mamma Cicco mi tocca, Cicco non toccare la picciotta, toccami Cicco che mamma non c’è… tratto da “New PNRR superior order” …….”the stars look down”..

    Si può fare una diagnosi nefasta in quanto nessuno ha avuto il coraggio e la determinazione di dire a questi due di mettersi da parte perché nei fatti nessuno dei due abbia brillato durante la sua storia politica positivamente. Però purtroppo si è senza memoria. Non hanno brillato né politicamente, né istituzionalmente e né moralmente entrambi. Uno dei due è stato pure in galera e l’altro ci stava per andare. Nonostsnte tutto sono ancora in auge e tanto da distribuire le carte. È inquietante e paradossale. Non. Sono stati per nulla dei buoni presidenti. Eppure ci sono ancora e fanno pure paura con la loro spregiudicata arroganza. Che stiano lontano dalla politica nell’interesse dei Sicilani e della Sicilia. Lascino spazio alle nuove generazioni evitando di fare i professori. Non hanno nulla da insegnare se non pessima politica clientelare.

    Tutti contenti…..in fondo li votiamo noi….vuol dire che ci va bene così…..sparti, metti, lasci tutto come prima ….meno di prima….e buona retrocultura a tutti….

    l’incapacita’ di rinnovamento della classe politica e dirigenziale blocca il rinnovamento e mantiene in auge persone dotate di abilita’ politica e ritenute ancora credibili da molte persone.
    E’ la incapacita’ di rinnovamento la causa di questo fenomeno.

    L’incontro fra la Sicilia “sperta” e la Sicilia “pigra” ci ha dato un Lombardo e un Cuffaro… per sempre.
    Le categorie sono di Bufalino, qui senza riferimento al penale.

    Sembra un film dell’orrore.

    La Sicilia non merita disoccupazione, siccità, crisi economica, trasporti da terzo mondo e degrado… per come e chi votano i siciliani meriterebbero di stare molto ma molto peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mi chiedo se è opportuno che un presidente di una squadra di calcio, in un periodo storico in cui le guerre imperversano falciando migliaia di persone, nel corso di una intervista odierna usi la frase:《 Venderemo cara la pelle!》 Sta andando in guerra? Allo mi auguro che la squadra perda 5 a 0 almeno.

La soluzione è semplice: anzichè mantenere artificialmente in vita carrozzoni pubblici mangiasoldi come l'AST, presieduti da "manager" che non sarebbero in grado nemmeno di amministrare un condominio con 2 appartamenti, si appalti il servizio a privati. In Sicilia ci sono tante Società di autotrasporto che lavorano in modo efficiente e lucroso, come testimoniano i loro bilanci.

"Vogliamo una città civile, rispettosa e sicura". Come no. E io voglio andare a fare un giro su Marte. Per favore su....considerato come guidano la gran parte dei palermitani, per me è un miracolo se di incidenti simili non ne capitano decine al giorno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI