Lotta ai posteggiatori abusivi| Fermati 32 extracomunitari - Live Sicilia

Lotta ai posteggiatori abusivi| Fermati 32 extracomunitari

I controlli delle forze dell'ordine hanno permesso di accertare l'attività illecita che avveniva lungo le traverse di via Libertà. I parcheggiatori pretendevano di vendere il ticket per il parcheggio a prezzo maggiorato.

VIA XX SETTEMBRE
di
1 min di lettura

PALERMO – Pugno duro delle forze dell’ordine contro i parcheggiatori abusivi a Palermo: l’attività del Cit, il Controllo Integrato del Territorio al quale collaborano polizia, vigilia urbani, guardia di finanza e carabinieri, ha portato infatti all’identificazione di trentadue posteggiatori extracomunitari. Tra questi, diciassette sono del Bangladeh, tre della Nigeria, sette del Ghana, uno del Benin, uno del Togo, uno originario della Liberia, uno dello Zimbawe, uno della Costa d’Avorio. Gli stranieri sono stati condotti presso il locale Ufficio Immigrazione per verificare la loro posizione sul territorio. Il monitoraggio delle forze dell’ordine si è concentrato nella zona del centro città, specie nelle vie XX Settembre, Libertà, Nicolò Garzilli, Daita e strade limitrofe.

Le segnalazioni dei cittadini hanno permesso di accertare che le richieste dei parcheggiatori fossero insistenti e puntassero spesso alla vendita, a prezzo maggiorato, del ticket per la zona blu. E’ stato accertato che dieci cittadini extracomunitari sono entrati illegalmente nel territorio nazionale: verranno espulsi; quattro sono in possesso di regolare permesso di soggiorno e pertanto verranno multati; undici godono dello status di rifugiato politico, mentre sette hanno presentato domanda di permesso di soggiorno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI