M5s, Giarrusso sui referenti: la Sicilia è diventata feudo di Cancelleri - Live Sicilia

M5s, Giarrusso sui referenti: la Sicilia è diventata feudo di Cancelleri

L'eurodeputato sulla scelta dei 20 referenti regionali e i circa 100 referenti provinciali
POLITICA
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – “Ho sempre sostenuto con tutte le mie forze il Movimento 5Stelle e Giuseppe Conte, ma proprio perché sempre leale con la forza politica in cui credo, sono obbligato dalla mia coscienza a dire quanto ritenga sbagliato – e comunque distante anni luce da ogni forma di democrazia interna – eliminare gli iscritti da scelte cruciali per il nostro futuro e procedere esclusivamente a nomine dall’alto, a cui si può solo dire “sì” o “no””. Lo scrive in un post sul suo profilo Fb, l’eurodeputato Dino Giarrusso, riferendosi alla scelta dei 20 referenti regionali e i circa 100 referenti provinciali, “nomine molto delicate, in stretta relazione con le diverse realtà di ciascun territorio”.

LEGGI ANCHE: Conte ha scelto i referenti del Movimento cinque stelle in Sicilia

“Ho sempre sostenuto che queste nomine più delle altre andrebbero lasciate elettive, che i referenti debbano essere scelti dagli iscritti, in nome della democrazia diretta e del valorizzare chi più è stimato sul territorio – sostiene Giarrusso – Pare che non sarà così, e arriveremo dunque a 220 nomine scelte da Giuseppe Conte e zero scelte dagli iscritti”.

Per quanto riguarda la Sicilia “I nomi che si sono letti sui giornali di fatto renderebbero l’isola un feudo personale di Giancarlo Cancelleri e renderebbero ancora più amaro per i nostri iscritti il ‘nuovo corso’, che sarebbe nuovo come io sono biondo”.

“Chi pensa che questo sia un post ‘personale’, sbaglia – conclude – questa è una riflessione pubblica su un Movimento a cui molti di noi hanno dedicato anni ed anni della propria vita, realizzando un sogno che non può essere rovinato per l’ansia di qualcuno di conservare una poltrona e uno stipendio”


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    lei e’ una persona intelligente , preparata , colta. malgrado lei abbia qeste qualita’ io non le daro’ il voto perche’ noi siciliani abbiamo visto che due presidenti catanesi hanno fatto solo gli interessi delle proprie zone, catania in particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.