Magistrati in campo per|"Dare un calcio alla mafia" - Live Sicilia

Magistrati in campo per|”Dare un calcio alla mafia”

CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

In campo per Paolo Borsellino e per ”dare un calcio alla mafia”. E’ l’iniziativa che si terrà a Caltanissetta mercoledì 20 alle 17,30 allo stadio Tomaselli-Pian del Lago in occasione del 19esimo anniversario della strage di via D’Amelio.

A sfidarsi, in un’amichevole di calcio che racchiude mille messaggi, i magistrati di Palermo e quelli di Caltanissetta. Sul terreno di gioco un atleta particolare: Manfredi Borsellino, il figlio di Paolo, che giocherà con il numero 10 di maglia il primo tempo con una squadra e il secondo tempo con l’altra. In panchina ci sarà il figlio di Manfredi, Paolo, mascotte dell’iniziativa dell’Anm sezione di Caltanissetta e sezione di Palermo, della ”Fondazione Progetto Legalità in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia”.

All’iniziativa danno il contributo anche la Dia di Caltanissetta, la Polizia di Stato, i Carabinieri, il Comune e la Provincia di Caltanissetta. Saranno presenti alla manifestazione i minori ospiti della comunità penale, gli scout dell’Agesci, i ragazzi dell’associazione italiana persone down e quelli dell’associazione famiglie di disabili, gli esponenti delle associazioni sportive nissene, la Croce Rossa, l’Associazione nazionale Polizia di Stato, la squadra di calcio Nissa, Padre Petralia e i fedeli della parrocchia S. Lucia di Gela, Libera, e le Onlus ”Progetto Vita” e ”Aurora”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI