Mangia: "Contro la Roma| avremo voglia di rivalsa" - Live Sicilia

Mangia: “Contro la Roma| avremo voglia di rivalsa”

in sala stampa
di
2 min di lettura

E’ arrivato in sala stampa puntuale e sorridente come sempre. Si è seduto sul suo “trono” post allenamento e ha anticipato tutti i giornalisti dicendo: “Adesso mi chiederete del modulo”. Altra chicca mediatica di Devis Mangia, alla vigilia della delicata sfida contro la Roma e dopo il colloquio “moduliano” avuto con il presidente Zamparini.

“Modulo? L’unica cosa che dico è che io ragiono sempre per il bene della squadra –dice il tecnico rosanero – ho le idee chiarissime su ciò che andrò a fare domani e questo sarà indirizzato soltanto al bene della squadra. Siamo convinti di ciò che andremo a fare contro la Roma”. Mangia parla anche del summit avuto con il suo presidente: “Se influirà nelle mie decisioni? No, perché ho troppo rispetto del presidente e del mio lavoro. L’allenatore deve svolgere al meglio il suo ruolo, ascoltando i suggerimenti, prendendo sempre le proprie decisioni. E questo non vuol dire essere un presuntuoso. Un allenatore analizza e valuta quello che vede sul campo. E’ giusto che il presidente esprima le proprie opinioni. Io cerco solo di fare il bene del Palermo, perché questo non è il ‘Devis Mangia Football Club’. Tutte le scelte tecnico-tattiche sono in funzione dei colori rosanero. E’ vero che parlo con Sogliano e con la squadra, ma alla fine dei conti sono io a decidere ciò che ritengo giusto. Ripeto: per me conta solo la squadra, e non ragione in funzione dei singoli”.

Passo indietro, Mangia parla anche del ko di San Siro con il Milan: “In ogni partita incide prima la testa – sottolinea il tecnico – e dopo le gambe. Ho rispetto per il lavoro del mio staff, quindi non mi sentirete mai lamentare per la condizione fisica della squadra. Non mi piace parlare del passato, dobbiamo pensare al futuro che si chiama Roma, ragionando sulle cose da migliorare. La squadra ha un livello di maturità tale da permetterle di sapere quando lavora bene e quando male. Abbiamo fatto bene finora. La partita col Milan non è il riassunto del lavoro svolto fino ad ora”.

Domani il tecnico dovrebbe schierare la squadra con il 4-3-1-2, Ilicic quindi alle spalle della coppia Pinilla-Miccoli: “Come sono disposti i giocatori non ha importanza, perchè la palla… si muove. L’importante è l’aspetto mentale, che deve venire prima dei moduli. La scorsa settimana non sono riuscito a portare la squadra sulla strada giusta”. Infine una battuta sulla Roma: “Se me li aspetto arrabbiati dopo il derby? Sicuro. Ma anche noi avremo voglia di rivalsa. I giallorossi sono una grande squadra, ma è giusto andare all’Olimpico per giocare la nostra partita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI