Maran attende l'ex Lodi: | "Per noi tre punti fondamentali" - Live Sicilia

Maran attende l’ex Lodi: | “Per noi tre punti fondamentali”

Il tecnico dei rossoazzurri non ha dubbi: occorre bissare la vittoria sul Chievo per rilanciarsi in classifica. (Nella foto, Maran stamane in conferenza stampa)

Vigilia di campionato
di
2 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Rolando Maran non ha dubbi: presentando il match di domani contro il Genoa al Massimino, il tecnico chiarisce subito le intenzioni sue e della squadra rossazzurra: “Vogliamo bissare la prestazione offerta contro il Chievo centrando un risultato pieno di fondamentale importanza prima della sosta”. Maxi Lopez non è presente nella lista dei convocati perché, come ha affermato lo stesso allenatore rossazzurro, si è scelto di fargli svolgere lavoro differenziato per accelerare il suo rientro in condizione fisica ottimale.

Riproporrà lo stesso assetto difensivo di domenica scorsa?

“L’unica novita’ potrebbe essere rappresentata dal rientro di Alvarez che si è allenato bene in settimana ed è tra i convocati”.

Quale potrebbe essere l’arma vincente del Catania?

“Domenica è emerso il nostro spirito di squadra, siamo riusciti a rimanere corti ed abbastanza solidi in tutti i reparti. Ora dobbiamo dare continuità alle nostre prestazione e dimostrare di aver intrapreso la squadra giusta per assestarci in una posizione di classifica migliore rispetto a quella attuale”.

Affrontate un Genoa che ha cambiato allenatore…

“Sì, incontriamo una squadra che non abbiamo visto all’opera da quando è cambiata la conduzione tecnica e questo ci toglie inevitabilmente qualche riferimento. I rossoblu giocheranno presumibilmente a tre dietro ma, nel complesso, dispongono di giocatori esperti in tutti i reparti”.

Quando vedremo il vero Catania di Maran?

“Intanto dobbiamo prima trovare definitivamente la nostra identità, ora che possiamo allenarci tutti insieme. Sarà importante anche il pieno recupero fisico di giocatori importanti per noi. Quando saranno tutti disponibili, si alzerà anche la soglia di competizione per guadagnarsi una maglia titolare”.

Domani ritroverà da avversario Lodi!

“A Ciccio ho fatto l’imbocca al lupo sul piano personale ma noi domani giochiamo contro il Genoa non contro Lodi. Il Genoa è una squadra in salute con grandi qualità individuali. Dobbiamo togliere i rifornimenti a Gilardino e alle punte esterne. Il nostro centrocampo dovrà essere bravo a chiudere le traiettorie genoane”.

Il Catania ritrova l’arbitro Calvarese che, nello scorso campionato, non brillò per equità (a scapito dei rossazzurri) nella gara giocata a Napoli contro i partenopei.

“Ho grande fiducia in Calvarese e nelle sue capacità e sono convinto che arbitrerà bene. Se dovessimo vincere, sarebbero per noi tre punti fondamentali prima della sosta, regalando i tranquillità ed ottimismo. Sarebbe un grande passo per il Catania!”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI