Maresca: "Un 2014 da incorniciare | Palermo, dona allegria alla città" - Live Sicilia

Maresca: “Un 2014 da incorniciare | Palermo, dona allegria alla città”

Il centrocampista rosanero traccia un bilancio di un'annata ricca di soddisfazioni professionali e personali. L'auspicio è di iniziare il 2015 in maniera altrettanto positiva, ma l'obiettivo resta sempre la salvezza.

PALERMO – Un 2014 da incorniciare. Per Enzo Maresca l’anno che si avvia alla conclusione è stato ricco di soddisfazioni, sia professionalmente che a livello personale. La promozione in serie A, la nascita della seconda figlia, il riscatto in serie A dopo un avvio complicato. E adesso si guarda alle festività alle porte con assoluta serenità. Ecco i principali passaggi dell’intervista rilasciata dal centrocampista rosanero al sito ufficiale del Palermo.

ANNATA SUPER “E’ stato un 2014 importante, iniziato con la promozione in serie A. E anche in massima serie le cose stanno andando per il meglio. A livello personale, poi, è stato davvero un anno bellissimo, con la nascita della bimba a Palermo. Tutto davvero perfetto”

RENDIMENTO IN CAMPO “Penso che la squadra stia dimostrando il suo valore anche in serie A, la squadra sta confermando il rendimento positivo. Sono soddisfazioni importanti che ci si porta dietro, anche se nel calcio conta sempre quello che succede il giorno successivo. Bisogna pensare al 2015, sperando che inizi come è terminato il 2014”.

RAPPORTO CON LA CITTÀ “Io e la mia famiglia ci troviamo abbastanza bene, il clima sicuramente fa la differenza. Essendo un ragazzo meridionale, so che la gente del sud è diversa da quella del nord. Il che non vuol dire che siamo migliori, ma sicuramente diversi”.

RAPPORTO COI COMPAGNI “A fare la differenza è il gruppo, anche se ci sono giovani molto interessanti che stanno dimostrando il loro valore. C’è un progetto interessante, credere in esso è un punto di forza. Io e Sorrentino siamo i vecchi del gruppo, anche se veniamo chiamati in un altro modo. I ragazzi cercano sempre di vedere, di cogliere le tue indicazioni. E’ capitato a me quando avevo vent’anni, adesso spero di poter aiutare i miei compagni. I tifosi mi vedono come un professore? Li ringrazio ma non credo sia così, semplicemente cerco di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che la squadra si è prefissata”.

NATALE ROSANERO “A livello personale mi auguro tanta salute, per me, i miei figli e la mia famiglia. Al Palermo auguro di riuscire a trasmettere allegria con il calcio, giocando bene e raggiungendo la salvezza. Ai palermitani auguro di godersi la famiglia, in un momento di pace come il Natale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI