Mascalucia verso le elezioni |Cantarella scende in campo - Live Sicilia

Mascalucia verso le elezioni |Cantarella scende in campo

Auguri di Natale in odor di elezioni. Fabio Cantarella, consigliere comunale di opposizione presenta così la sua candidatura per le prossime comunali a Mascalucia.  Il manifesto ha infiammato una campagna elettorale che alle falde dell'Etna si annuncia già infuocata.

COMUNALI 2013
di
1 min di lettura
manifesto di Fabio Cantarella

manifesto di Fabio Cantarella

MASCALUCIA (CT) – “Il rilancio di Mascalucia non lo troveremo sotto l’albero. Buon Natale.” Un manifesto natalizio di Fabio Cantarella infiamma la campagna elettorale di Mascalucia che in primavera sarà chiamata a scegliere il nuovo sindaco e a rinnovare il Consiglio comunale.

Fabio Cantarella, 39 anni, avvocato civilista, sposato e padre di una bambina, in questi anni ha guidato l’opposizione all’Amministrazione comunale uscente sostenuta da un’alleanza trasversale tra Mpa, Pd e Udc. Nel 2004 Fabio Cantarella viene eletto in Consiglio comunale con oltre duecentocinquanta preferenze. Per cinque anni all’interno del Civico consesso siederà tra i banchi dell’opposizione assumendo un atteggiamento anche costruttivo. Tanto che grazie al suo voto determinante, giunto dai banchi dell’opposizione, nel 2009 verrà dato il via libera alla costruzione del Centro sportivo del Calcio Catania (Torre del Grifo). Nel 2009 viene candidato sindaco creando un’alternativa al sindaco uscente Maugeri, ma si classificherà secondo pur raccogliendo quasi 4.500 preferenze con appena due liste, mentre il Maugeri era sostenuto da una decina di liste tra cui, per l’appunto, Mpa, Pd e Udc.

Adesso, il manifesto della foto che lascia presagire che Fabio Cantarella, forte anche del nuovo sistema elettorale per le amministrative, che premia la persona piuttosto che il numero delle liste che la sostengono, potrebbe ripresentarsi a sindaco di Mascalucia proponendo una candidatura sicuramente tra le più forti. In paese si fanno anche altri nomi di candidati a sindaco, tra cui quello dell’attuale presidente del Consiglio provinciale, Giovanni Leonardi (Mpa), di Roberto Montalto (Udc), Lorenzo Zappalà (Pd), Ignazio Maugeri, figlio del sindaco uscente, sostenuto da una lista civica.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI