"Masso killer" a Monte Gallo| Orlando e Cammarata in aula - Live Sicilia

“Masso killer” a Monte Gallo| Orlando e Cammarata in aula

Commenti

    La colpa per la poveretta morta e di tutti coloro del comune a qualsiasi titolo che non hanno fatto nulla per sgomberare le abitazioni pur sapendo del rischio crolli. Meritano di finire in galera. Altro che rimpallo di responsabilità

    Si però quando si costruisce abusivamente e consapevolmente in luoghi pericolosi si è anche passibili di omicidio colposo tanto quanto dei funzionari di un ente (il comune di Palermo) in cui controllare, verificare,sanzionare, demolire e punire sono parole al vento. La quotidianità è la vera regola della vita civile a Palermo. Un cittadino costruisce abusivamente: se succede il disastro pagano persone che nemmeno possono immaginare che vi sia la costruzione abusiva…. La verità è che il concorso di colpa in omicidio colposo, che poi si traduce direttamente in omicidio colposo (e con le stesse pene), è una assurdità incredibile. La villetta è stata costruita in zona pericolosa? La colpa è di chi l’ha costruita… (vedi l’alluvione di Casteldaccia) non di altri!!! non di chi non a controllato. In Italia migliaia di persone per bene si ritrovano ad essere omicidi perché un combinato di normative li fanno diventare così…ma alla fine non hanno fatto nulla di male. Per ogni incidente mortale sul lavoro (700 circa nel 2018) ci sono 2100 indagati e possibili condannati per omicidio colposo senza avere reali colpe oggettive.
    In più pensate a quanto si guadagna da un risarcimento….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Vorrei dire al Signor Tamajo che e' stato elettro con 130 mila voti di cittadini che vogliono essere rappresentati da lui in parlamento europeo, le sua se sara' rinuncia e' un tradimento verso queste 130 mila persone che lo hanno votato, una presa per i fondelli che ha sfruttato la sua forza politica per altro. Caro Tamajo ti abbiamo eletto al Parlamento europeo e la devi andare a rappresentarci.

A questo punto: colazione, pranzo e cena con lenticchie in eterno. Poi a zappare per produrre cibo per le RSA e Ospedali Pubblici. Devono pagare la pena producendo e rimboschimento con palla al piede. Per chi abusa piuttosto che la tuta da detenuto proporrei il perizoma a vita. Sono comunque storie da vomito. Stop!

Sarà un caso che solo ora dopo anni di battaglie fatte dai precari storici che la Uil si accorge del problema dei precari ? Mi chiedo dove era la su citata sigla sindacale quando migliaia di precari invadevano le via di Palermo negli anni 90? Solo ora nel 2024 si accorgono del problema? Sarà perché non riescono a stare al passo con le altre 2 sigle sindacali che li hanno staccati per numero di iscritti ora si accorgono dei precari.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI