MESSINA – “Focus Messina – La sfida delle Idee” è l’iniziativa lanciata dal quotidiano telematico messinaoggi.it e da livesicilia.it con la collaborazione di alcuni partner commerciali e delle emittenti Tremedia e Radio Messina Sud. I candidati sindaco hanno confermato la propria presenza al confronto che si terrà domani mattina al Multisala Apollo di Messina, con inizio alle ore 10,30. Hanno confermato la presenza Renato Accorinti, Felice Calabrò, Maria Cristina Saija, Gianfranco Scoglio e Alessandro Tinaglia.
In un periodo storico importante per la città di Messina, è stato messo a disposizione dei messinesi uno strumento di democrazia partecipativa, attraverso il quale conoscere le idee dei concorrenti alla carica di primo cittadino. Il tema del confronto sarà: “Economia&Commercio: quale futuro?”. L’incontro monotematico vedrà la partecipazione dei candidati, i quali saranno intervistati dal prof. Pietro Navarra (docente di Economia) e da Ivo Blandina (presidente Confindustria Messina) L’ingresso è libero. Il confronto sarà trasmesso in diretta streaming su Messinaoggi.it e livesicilia.it; in diretta su Radio Messina Sud e nei giorni successivi sull’emittente televisiva Tremedia.
Ormai il sistema è obsoleto. L’organizzazione della macchina comunale fa acqua da tutte le parti.Le Corti d’Appello nominano Presidenti inadeguati incapaci inesperti.e non si capisce con quali meccanismi o criteri.I Comuni nominano scrutatori che non sanno leggere e scrivere o non conoscono assolutamente neanche le norme basilari per adempiere al compito,li sorteggiano e si lavano le mani.Ormai svolgere queste funzioni è un modo per racimolare qualcosa e nulla conta se poi combini guai e crei problemi.