"Mi aspetto una gara spettacolare"

“Mi aspetto una gara spettacolare”

Antognoni su Fiorentina-Palermo
di
2 min di lettura

E adesso testa solo alla Fiorentina e alla sfida del “Franchi”. Il Palermo, archiviata la vittoria di ieri contro il Losanna, è tornato questa mattina al lavoro in vista della prossima fatica di campionato. Una gara piuttosto insidiosa che testerà ancora una volta le ambizioni dei rosanero. Livesicilia ha intervistato l’ex centrocampista della Fiorentina, Giancarlo Antognoni (in una foto di gioventù), adesso collaboratore del settore giovanile della Nazionale azzurra. “Grande sfida quella di domenica – esordisce Antognoni – ogni volta che Fiorentina e Palermo si sfidano lo spettacolo non manca mai. Due società, due squadre, due allenatori molto simili. I due club hanno deciso di puntare tante fiches sui giovani e fanno bene. Entrambe stanno avendo qualche problema, ma tutto passerà e vedrete che alla lunga Corvino e Sabatini avranno ragione. Due nomi che mi hanno impressionato? Beh, risposta semplice: Ljajic per la Fiorentina, Pastore per il Palermo. Anche se per i rosanero il discorso è differente, visto che anche i due sloveni stanno facendo benissimo, ed Hernandez è sempre un grande attaccante”.

Viaggiamo verso il cuore dell’incontro e Antognoni afferma: “Secondo me ci sarà spettacolo ma il match finirà in parità. La Fiorentina però è lievemente favorita: gioca in casa e ha più energia rispetto al Palermo che fino a ieri sera giocava in Europa League. Le fatiche delle coppe alla lunga si sentiranno, e purtroppo spesso alcuni giovani non sono preparati per questi impegni straordinari, comunque sono ragazzi di alto livello e spero per il Palermo che non ci siano problemi”. Antognoni quindi condivide la politica delle sue società ma spera di: “Vedere anche giovani italiani che facciano bene. Ma non è un problema di Fiorentina e Palermo che lavorano molto sui vivai, spero di vedere anche altre società ptare sui giovani, sono loro la nostra arma in vista del futuro. Nazionale? Con Prandelli faremo bene, ne sono sicuro. Sorprese nelle prossime convocazioni? Non lo so, è Cesare che decide”. Infine un piccolo commento sulla gastronomia palermitana: “Sono venuto a Palermo qualche mese fa perché ho ricevuto un premio dall’Ussi, sono rimasto impressionato dalla bontà di alcune pietanza culinarie, la cassata la conoscevo già. Così come i cannoli, ma le panelle no, e devo dire che sono buonissime, anzi mandatemele”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI