Micciché: "Questa è una marchetta" | Lo Curto: "Pensi ai bambini" - Live Sicilia

Micciché: “Questa è una marchetta” | Lo Curto: “Pensi ai bambini”

Commenti

    Non ho mai avuto una simpatia per l’on. Micciche, ma stavolta devo riconoscere che l’on. Micciche è stato un grande

    La scusa dei bambini è a dir poco ridicola

    In effetti di fronte a queste cose, cadono le braccia! Hanno cercato di far piovere di tutto in una finanziaria che doveva essere destinata solamente all’emergenza covid ed alla fine, pure il Presidente Miccichè se ne sta accorgendo! Il museo di Marsala e gli altri musei o le bande e le orchestrine, possono benissimo aspettare perchè le emergenze erano ben altre….

    Lei probabilmente non sa che i bambini, che sono da mesi a casa e non vanno a scuola, non aspettano altro che di uscire per andare al museo del baglio, altro che giocare a palla o andare a mare. Pertanto, al di là dello specifico interesse locale, l’iniziativa era lodevole, e anzi andrebbe estesa a tutte le strutture che necessitano di restauro. Si potrebbe addirittura fare una legge che preveda l’abolizione dei parchi giochi e le visite obbligatorie presso tutti i bagli, chiese in rovina, musei più o meno completati, mostre permanenti, ecc. ecc, con l’obbligo preventivo di restaurali. Ciò permetterebbe anche di attivare la spesa, i cantieri edili e far girare l’indotto. Alla fine ci ritroveremo tutto restaurato e nuove generazioni acculturate.

    credo proprio che la mentalità delle marchette in sicilia non finirà mai.
    e poi critichiamo quelli che dicono che i meridionali non sono persone serie.
    nel meridione la mentalità dell’assistenzialismo costante e continuo non finirà mai.
    nel mondo i musei i bagli producono reddito, tutti questi che vogliono i musei aperti e restaurati, mi vogliono dire quanto hanno prodotto tutti questi musei aperti????
    vi ricordo solo la casa di Pirandello che ha più custodi del museo Egizio di Torino. VI CHIEDO SOLO DI RIFLETTERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI